Logo Goalsicilia
Serie B
Spezia, Alvini: “Grande rispetto per il Palermo, ma sono sicuro che ce la giocheremo. Stiamo costruendo il nostro percorso”

Spezia, Alvini: “Grande rispetto per il Palermo, ma sono sicuro che ce la giocheremo. Stiamo costruendo il nostro percorso”


23/10/2023 ore 08:20

Il tecnico dello Spezia, Massimiliano Alvini, ha presentato così la sfida contro il Palermo:

“Abbiamo lavorato molto in queste due settimane, a livello fisico ci sono un paio di situazioni da valutare, oltre a Muhl che non sarà della partita, ovvero quella di Bandinelli e di Kouda che non sono al meglio.

Moro ha lavorato con noi per due settimane, si sente bene e sono sicuro che lunedi sera sarà autore di una grande partita. Sono contento anche per Pio, abbiamo guardato tutti insieme la sua partita dell’Under 21, siamo felici della sua crescita e dell’ abnegazione che mette in campo ogni giorno e lo stesso vale per Krollis, che è tornato dalla nazionale e ha grande voglia.

Abbiamo grande rispetto per il Palermo, ma per quello che ho visto in questi giorni sono sicuro che ce la giocheremo; c’è una fiducia reciproca tra staff e squadra che sta crescendo sempre di più, oltre a un senso di responsabilità che sta migliorando giorno dopo giorno e che sarà trasferito in termini di credibilità e atteggiamento nella partita del “Barbera”.

Il Palermo è costruito per raggiungere un obiettivo chiaro, che arriva da un percorso volto a raggiungerlo, noi siamo una squadra nuova che sta costruendo il proprio percorso, ma ho grande fiducia in questo momento perché lo vedo negli occhi dei ragazzi ogni giorno e nel modo in cui lavorano.

La classifica sicuramente non è positiva, ma veniamo anche da tre risultati positivi importanti e da lì dobbiamo ripartire.

Abbiamo analizzato l’andamento delle nostre partite e sappiamo di dover alzare il livello di dominio della partita, specialmente nelle riprese, ma stiamo lavorando anche per questo.

Quello di giocare in ripartenza, mantenendo grande equilibrio è una cosa che possiamo e sappiamo fare, l’importante è essere dentro la partite dall’inizio alla fine e leggere nella maniera corretta i vari momenti della gara”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...