Milan, ritorno di fiamma di fine estate: Ibra chiude anche il terzino

348
Il Milan vuole il forte terzino
Ibrahimovic al lavoro per rinforzare il Milan – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Il Milan non ha alcuna intenzione di chiudere il mercato in entrata, Ibrahimovic vuole portare in rossonero il terzino 

La cosa certa è che il Milan non chiuderà la sessione estiva del calciomercato con l’arrivo di Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo (ora in vacanza), reduce dalla vittoria dell’Europeo, prenderà il posto di Olivier Giroud trasferitosi negli Stati Uniti D’America.

La dirigenza rossonera è costantemente al lavoro per rinforzare tutti i reparti. Porta esclusa visto che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, Mike Maignan non si muoverà da Milano (nonostante l’interesse del PSG nel caso di una partenza di Donnarumma).

Il ‘Diavolo’ guarda principalmente nel reparto difensivo, in particolar modo sulle fasce, dove l’obiettivo è quello di dare al tecnico Fonseca dei calciatori di qualità e che possano alternarsi nel caso in cui fosse richiesto.

Ibrahimovic ha le idee chiare, l’interessamento nei confronti del calciatore non è per nulla svanito: tanto è vero che nelle prossime ore è previsto un nuovo ed importante assalto dei rossoneri per lui.

Milan, l’interesse per Emerson Royal non è mai svanito: il punto

Emerson Royal non è mai stato depennato dalla lista dei desideri del Milan. Attualmente sulla fascia destra ci sono Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Difficile la partenza del capitano, molto più probabile quella del nativo di Vitinia. Fatto sta, però, che se non partirà almeno uno dei due risulterà molto difficile l’arrivo del nazionale brasiliano.

Il Tottenham, allo stesso tempo, ha fatto sapere al Milan (ed anche alle altre squadre interessate) che il loro tesserato è cedibile, a patto che arrivino i soldi richiesti. Si parla di una cifra che si avvicina intorno ai 20 milioni di euro. Il suo ingaggio, invece, supera i 2 milioni di euro (per la precisione 2,2).

Milan interessato ad Emerson Royal
Forte interesse del Milan per Emerson Royal – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Milan, Emerson Royal può arrivare: Ibra ci crede

Già dalla passata stagione il Milan ha mostrato un concreto interesse nei confronti del classe ’99. Un vero e proprio “vecchio pallino” della dirigenza che vuole assicurarsi le sue prestazioni sportive a tutti i costi.

Il Milan, allo stesso tempo, spera in una possibilità di sconto da parte degli ‘Spurs’ per il proprio calciatore: difficile, però, che gli inglesi possano accontentare le richieste provenienti da via Aldo Rossi.