Milan, Fonseca vede la squadra pronta: “Attacco? gioca Okafor”

120

Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS)
MILANO (ITALPRESS) – “La settimana è andata molto bene, anche se ci sono giocatori in diverse condizioni fisiche, considerato che sono arrivati in periodi diversi.” ha dichiarato Paulo Fonseca, tecnico del Milan, durante la conferenza stampa in vista della sfida contro il Parma, che si giocherà domani al Tardini alle 18.30. “Domani giocherà Okafor. Vogliamo migliorare la nostra capacità di pressare alto rispetto alla partita precedente. Luka (Jovic, ndr) potrebbe essere una risorsa utile più avanti,” ha aggiunto l’allenatore portoghese.

Parlando delle condizioni fisiche di alcuni giocatori, Fonseca ha spiegato: “Reijnders e Theo sono prossimi alla loro migliore condizione fisica, mentre Emerson e Fofana sono arrivati dopo e hanno bisogno di più tempo. Fofana, in particolare, si è allenato da solo per diversi giorni.”

Fonseca ha poi menzionato Camarda: “Non sarà con noi. Siamo molto attenti ai giovani, e nel precampionato ne abbiamo portati molti. Bisogna scegliere il momento giusto per farli giocare e creare le condizioni adeguate.”

Sulla possibilità di inserire Pavlovic nell’undici titolare, Fonseca non ha escluso nulla, ma ha chiarito: “Il Milan non può permettersi di concedere una fase di costruzione facile alle squadre avversarie, come è successo contro il Torino. Voglio una squadra diversa. Credo che siamo migliorati molto nel secondo tempo, ma dobbiamo essere costanti, non possiamo accenderci solo per 5 minuti.”

Riguardo agli avversari, Fonseca ha messo in guardia sui punti di forza del Parma: “I pericoli maggiori del Parma sono gli esterni. È una squadra con un’identità forte, molto aggressiva in difesa e nei contropiedi. I loro esterni sono molto pericolosi. Dobbiamo stare attenti a non perdere palla, per evitare che partano in contropiede. Sarà una partita difficile, non ho dubbi.”

Sulle condizioni di Morata, Fonseca ha spiegato: “Il suo rientro dipenderà dall’evoluzione del problema. È un piccolo problema, non grave. Prima della partita aveva sentito qualcosa, ma gli esami non avevano evidenziato nulla. Ho avuto dubbi se farlo giocare dall’inizio o meno, ma ho preferito non rischiare. Lui voleva giocare, ma insieme allo staff abbiamo ritenuto che sarebbe stato rischioso. È un problema quando i giocatori arrivano tardi e abbiamo bisogno di farli giocare, ma penso che abbiamo gestito bene la situazione.”

Infine, parlando del mercato, Fonseca ha concluso: “Fino ad ora, la società ha fatto un grande lavoro con gli acquisti. Una squadra come il Milan ha sempre la possibilità di migliorare, vediamo cosa succederà. Devo dire che sono molto soddisfatto dei giocatori che sono arrivati. Possibile addio di Leao? Il nostro CEO ha parlato ieri e mi è piaciuto molto ciò che ho sentito. Rafa è fondamentale per questa squadra”.