Milan, Fonseca: “Contro la Lazio voglio vedere atteggiamento diverso”

113

Foto: Ipa Agency –(ITALPRESS)
MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo la consapevolezza di non aver iniziato bene, ma c’è un aspetto molto positivo: siamo tutti d’accordo e uniti. Vogliamo trovare soluzioni, ed è quello che abbiamo fatto questa settimana. Lavorare insieme facilita il compito. Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro, credo che abbiamo compreso cosa sia davvero importante migliorare. Siamo uniti, abbiamo lavorato bene e mi aspetto di vedere un Milan diverso domani”. Così ha dichiarato Paulo Fonseca, allenatore del Milan, durante la conferenza stampa in vista della partita contro la Lazio, in programma domani sera allo Stadio Olimpico.

Fonseca ha aggiunto: “Abbiamo parlato dopo la partita; tutti siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Eravamo un po’ tristi il primo giorno dopo la sconfitta con il Parma, ma poi abbiamo reagito ed è stata una settimana molto positiva. Non mi piace la depressione o cercare scuse: sono qui per trovare soluzioni. Vedremo se domani la strada intrapresa sarà quella giusta”.

Riguardo al mercato, il tecnico portoghese ha preferito non sbilanciarsi troppo: “Abraham? Sono stato sorpreso a pranzo perché Danso sembrava essere arrivato a Roma, ma poi non è stato così. Quindi, finché non sarà ufficiale, non parlerò di Abraham. Domani non avremo Morata, né Jovic a causa di una lombalgia, ma ci saranno Okafor e Camarda. Per quanto riguarda il rapporto con la società, siamo in contatto quotidiano e discutiamo di tutto. È chiaro che ci sono decisioni che non posso prendere, ma il rapporto è al meglio possibile. Sono molto soddisfatto del lavoro della società nel rinforzare la squadra”.

Infine, un commento sul sorteggio di Champions League: “Ho molto su cui concentrarmi prima della Champions… Mi piace il nuovo format, innanzitutto perché ci sono più partite tra le grandi squadre. Per noi è un sorteggio molto equilibrato, con avversari come Real Madrid, Liverpool e Bayer, tutte squadre molto forti. È un sorteggio equilibrato, proprio come il nuovo format”.