Messina, che rammarico: il Trapani riacciuffa il pari in pieno recupero-Cronaca e tabellino

188

Trapani Messina (Sito ufficiale Trapani) www.goalsicilia.it
Un ottimo Messina non va oltre l’1-1 sul campo di un Trapani mai domo. Nella 9^ giornata del campionato di Serie C girone C, al “Provinciale” sono gli ospiti a passare in vantaggio, ma un paio di disattenzioni consentono ai granata di trovare il pari in pieno recupero. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Il Messina parte con una buona personalità, mostrando alcune azioni corali palla al piede, ma manca l’ultimo passaggio decisivo. Lia tenta un cross dalla destra, ma la traiettoria non è precisa, nonostante l’azione fosse partita con un bel recupero di Morleo sulla fascia opposta. Al 10′, Pedicillo firma il primo squillo della partita con un tiro dalla distanza che costringe Seculin a rifugiarsi in angolo. Sul fronte opposto, Carriero tenta un tiro da lontano, ma è impreciso. Karic si lancia in un break al 15′, guadagnando una punizione dal limite e un cartellino giallo per Rizzo. Carraro si incarica della battuta, ma Krapikas para senza difficoltà. Poco dopo, Anzelmo si becca un giallo per un fallo su Lescano e, al minuto successivo, viene espulso per una seconda ammonizione dopo aver commesso un fallo su Carriero a centrocampo, lasciando il Messina in inferiorità numerica per circa 70 minuti. Nonostante ciò, il Messina si dispone con un 4-4-1 mantenendo la sua filosofia di gioco. Anatriello recupera alcuni palloni preziosi, uno dei quali offre a Petrungaro la possibilità di tirare dalla distanza, ma senza fortuna: palla alta. La squadra mantiene un atteggiamento coraggioso, costringendo il Trapani a difendersi, con Modica che incita i suoi a salire. Al 41′, il Messina si espone e Krapikas compie un intervento decisivo, respingendo le conclusioni ravvicinate di Karic e Lescano, con Rizzo che si immola su un tiro di Fall. Al 45′, una spettacolare azione iniziata dal tacco di Petrungaro culmina con una potente conclusione mancina di Anatriello dalla distanza, che si infrange sulla traversa con Seculin battuto.

SECONDO TEMPO: Il Messina inizia il secondo tempo in modo fulminante: al 48′, Lia viene lanciato sulla fascia destra e serve un cross perfetto per Petrungaro, il cui tiro al volo costringe Seculin a una respinta corta. Anatriello è rapido ad avventarsi sul pallone e insacca, portando in vantaggio gli ospiti. Il Trapani risponde subito, con un tiro pericoloso di Carriero al 54′ che sfiora la traversa. Poco dopo, al 55′, Krapikas viene ammonito per perdita di tempo mentre dalla curva nord piovono oggetti in campo, incluso un fumogeno. Aronica effettua tre cambi al 56′, inserendo Crimi, Bifulco e Spini, e passa a un offensivo 3-4-3. Al 61′, Udoh sostituisce Kanoute per rafforzare l’attacco, mentre Karic tenta un tiro da lontano senza impensierire Krapikas. Lia si distingue al 64′ per un intervento decisivo su Udoh in area. Modica corre ai ripari al 66′, sostituendo Petrungaro con Cominetti e Ortisi per Morleo. Il Messina si riaffaccia in avanti al 73′, ma Garofalo spreca un’ottima occasione con un tiro impreciso. Al 77′, doppio cambio per il Messina: Cominetti si infortuna ed escono anche Anatriello, sostituiti da Luciani e Mamona. Quest’ultimo, appena entrato, si invola in area ma conclude malamente. All’81’, Rizzo salva su un tiro di Bifulco, mentre Mamona viene ammonito per perdita di tempo all’85’. Udoh ha due occasioni nel finale: prima al 88′ con un tiro debole, poi al 90′ colpisce la traversa di testa, ma è in fuorigioco. Al 92′, entra Adragna per Pedicillo, ma sul successivo corner Udoh, lasciato solo in area, realizza il gol del pareggio, freddando Krapikas.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Sabatino (57’ Bifulco); Karic, Carraro (57’ Crimi), Carriero (57’ Spini); Kanoute, Lescano, Fall. A disp.: D’Aniello, Salamone, Gelli, Martina, Marino, Udoh. All. Aronica.

MESSINA(4-3-3): Krapikas; Lia, Manetta, Rizzo, Morleo (66’ Ortisi); Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Petrungaro (66’ Cominetti, 78’ Mamona), Anatriello (77’ Luciani), Pedicillo (93′ Adragna). A disp.: Curtosi, Di Bella, Ndir, Di Palma, Mameli, Paratore, Re. All. Modica.

ARBITRO: Zanotti di Rimini (Lisi-Bianchi).

MARCATORI: 48′ Anatriello, 94′ Udoh.

NOTE: ammoniti Rizzo, Anzelmo, Krapikas, Crimi. Espulso al 21′ Anzelmo (Mes) per doppia ammonizione.