Messina, ancora una sconfitta: il Crotone si impone di misura-Cronaca e tabellino

91

Allo stadio “E. Scida” protagoniste Crotone e Messina, gara valevole per la 20^

Allo stadio “E. Scida” protagoniste Crotone e Messina, gara valevole per la 20^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match al 7′ Tribuzzi che di testa spedisce di poco alto. Al 13′ ancora il Crotone con Vitale che colpisce un traversone di testa, palla che esce non di molto. Risposta Messina al 14′ ripartenza di Catania che tenta di incunearsi tra le fila crotonesi, chiuso dalla difesa. Al 22′ su calcio d’angolo Lewandowski manca l’intervento ma Golemic non ne approfitta mandando a lato. Al 25′ tiro di Chiricò dal vertice destro, blocca Lewandowski. Partita che perde ritmo, al 36′ il Messina va al tiro con Catania e Iannone ma para comodamente Dini. In chiusura di frazione Crotone che segna con Kargbo di testa su cross di Chiricò ma l’arbitro annulla per una spinta.

SECONDO TEMPO: Ci prova subito il nuovo entrato Rojas, para a terra Lewandowski. Al 51′ Calapai spreca un’occasione da dentro l’area mandando la sfera in curva. Al 62 il Crotone passa in vantaggio con Petriccione che in spaccata trova il toco giusto per spedire la palla nell’angolo basso alla sinistra di Lewandowki. Risposta Messina al 67′ con Zuppel dal limite, palla alta. Al 76′ ancora Messina al tiro con Fofana, para a terra Dini. Al 78′ Chiricò serve Rojas in area, tiro e parata a terra Lewandowski. Al 78′ Crotone vicino al due a zero con Awua che tira dal limite ma la deviazione di Ferrini fa sbattere il pallone sul palo. All’81′ il Messina vicino al pareggio con Zuppel che colpisce di testa su cross dalla trequarti di Marino, para in due tempi Dini. Nel secondo dei cinque di recupero, Chiricò appoggia a Gomez che dal limite fa partire un piazzato che Lewandowski respinge.

Crotone-Messina 1-0: 62′ Petriccione

IL TABELLINO

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai (79′ Papini), Golemic, Bove, Crialese; Vitale (46′ Carraro), Petriccione (88′ Giannotti), Tribuzzi (68′ Awua); Chiricò, Gomez, Kargbo (46′ Rojas). A disp.: Branduani, Gattuso, Carraro, Pannitteri, Bernardotto, Tumminello. All. Lerda.

MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Berto, Mallamo (86′ Ngombo), Filì (70′ Ferrini); Grillo, Konate, Fofana, Versienti; Iannone, Zuppel, Catania (70′ Balde). A disp.: Daga, Fiorani, Marino, D’Amore, Napoletano. All. Cinelli.

ARBITRO: Ubaldi di Roma1 (Boggiani-Pizzoni).

MARCATORI: 62′ Petriccione

NOTE: Ammoniti: Golemic