L’ex tecnico Eriksson lancia un messaggio straziante: “Vivete la vita fino alla fine”

157

Foto: Ipa Agency –(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – “Vivete la vita fino alla fine, spero di essere ricordato come un bravo uomo.” Con queste parole, Sven-Goran Eriksson, ex commissario tecnico dell’Inghilterra, si congeda nel docufilm “Sven”, che sarà trasmesso su Amazon Prime. Nel film, l’allenatore svedese ripercorre i momenti più significativi della sua carriera. Lo scorso gennaio, Eriksson ha rivelato di essere affetto da un tumore al pancreas in fase terminale, con una prognosi che gli concede al massimo un anno di vita.

La notizia ha scosso il mondo del calcio, che si è subito stretto attorno a lui. Tra le squadre italiane che hanno voluto omaggiarlo ci sono state Lazio e Sampdoria, due dei quattro club che ha allenato in Italia, insieme a Roma e Fiorentina. La notizia della sua malattia ha fatto il giro del mondo, e il Liverpool ha esaudito il suo desiderio di sedere almeno una volta sulla panchina dei Reds.

“Mi auguro che, alla fine, la gente possa dire di me: sì, era un bravo uomo,” ha dichiarato Eriksson. “Ma sono consapevole che non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come una persona positiva che ha sempre cercato di fare del suo meglio. Non rattristatevi, sorridete alla vita. Grazie di tutto: allenatori, giocatori, pubblico, è stato un viaggio fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e vivete la vita fino in fondo. Ciao”.