La Juve Stabia passeggia sui cocci della Sicula Leonzio, 4-0-Cronaca e tabellino

44

Partita sbagliata al momento sbagliato. Disfatta della Sicula Leonzio

Partita sbagliata al momento sbagliato. Disfatta della Sicula Leonzio sul campo della Juve Stabia. I bianconeri devono ora rimettere insieme i cocci e ripartire. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO Pronti via e Narciso fa la frittata: perde una palla in uscita e poi stende Paponi lanciato verso la porta libera, l’arbitro lo espelle, decreta il rigore e lo stesso Paponi lo trasforma nell’1-0. Al 10′ ancora pericolosi i campani ma il tiro di Melara finisce alto. Al 14′ palo delle vespe con Calò. Al 17′ il primo tentativo dei siciliani ma il tiro di Ripa è fuori dallo specchio. Al 31′ ci riprova Paponi ma Polverino mette in corner il suo tiro. Al 44′ annullato gol ai padroni di casa: Melara era andato in gol ma l’arbitro annulla per un fallo di mano al momento dello stop. Al 45′ però arriva il raddoppio: Melara si traveste da uomo assist, crossa al centro e Paponi fa 2-0 di testa.

SECONDO TEMPO Al 47′ subito squillo dei bianconeri, il tiro di Ripa finisce di poco fuori. Al 59′ arriva il tris delle vespe: ancora Melara mette in mezzo e Viola di destro fulmina Polverino. Al 65′ secondo giallo per Allievi e viene così ristabilita la parità numerica in campo, 10 vs 10. Al 69′ vespe sfiorano il gol con El Ouazni ma il suo tiro e alto. Al 71′ ecco il quarto gol: crosso di Aktaou e Vitiello batte Polverino al volo. Al 75′ provano a reagire i bianconeri ma Branduani respinge coi piedi il tiro di Gomez. Non succede più nulla.

IL TABELLINO:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Viola, Calò (60′ Mezavilla), Carlini (60′ Mastalli); Melara (71′ Aktaou), Paponi (60′ El Ouazni), Di Roberto (55′ Elia). A disp.: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Castellano, Dumancic, Vicente, Lionetti, Sinani.  All. Caserta.

LEONZIO (3-4-1-2): Narciso; De Rossi (66′ Cozza), Aquilanti, Laezza; Talarico (6′ Polverino), G. Esposito (81′ Marano), D’Angelo, Squillace; Gammone (46′ Russo); Gomez; Ripa (66′ Vitale). A disp.: Brunetti, Palermo, Giunta, Sainz-Maza. All. Alderisi.

ARBITRO: Zingarelli di Siena (Barone-Rizzotto).

MARCATORI: 6′ e 45′ Paponi, 59′ Viola, 71′ Vitiello 

NOTE: espulsi Narciso al 4′ e Allievi al 65′ per doppio giallo. Ammoniti: Vitale