Il Trapani espugna il ‘Granillo’: con la Reggina termina 1-2-Cronaca e tabellino

78

Dopo tre mesi, il Trapani torna a vincere in trasferta. E lo fa espugnando un ca

Dopo tre mesi, il Trapani torna a vincere in trasferta. E lo fa espugnando un campo difficile come quello della Reggina, in rimonta e dopo un brutto inizio di gara. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Dopo neppure due minuti, l’arbitro concede un penalty alla Reggina: intervento scomposto di Corapi su Tulissi e il direttore di gara non ha dubbi. Sul dischetto va Bianchimano che batte Furlan. Risposta immediata del Trapani, con un sinistro di Marras dalla distanza che si spegne di poco a lato. Subito dopo, Palumbo lascia partire un rasoterra che Cucchietti devia in corner con la punta delle dita. Al 12’, il pari granata: sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Evacuo e palla in rete. Al 20’, calabresi vicini al nuovo vantaggio con Marino e Provenzano, ma Furlan, dopo essere stato superato, salva col piede destro. Due minuti più tardi, Cucchietti è decisivo su un colpo di testa ravvicinato di Evacuo. Al 36’ Corapi impegna Cucchietti che respinge, ma Rizzo non riesce a ribadire in rete. Dall’altra parte, Furlan decisivo prima su Provenzano e poi su Marino.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, amaranto pericolosi con un colpo di testa di Marino che però termina fuori, e Bianchimano, ma il Trapani risponde con Evacuo, prima anticipato da Auriletto e poi la cui incornata finisce fuori. Ritmi più blandi rispetto al primo tempo, ma la gara resta piacevole. Granata ancora pericolosi con Campagnacci e Marras, ma la Reggina si chiude bene. I siciliani provano a gestire il pallino del gioco: al 64’, sugli sviluppi di una punizione, Scarsella conclude di testa, ma il pallone termina di poco a lato. Padroni di casa pericolosi con Tulissi, che però non approfitta di un piccolo pasticcio tra Furlan e Palumbo. Al 74’, Trapani in vantaggio: dalla destra, cross in mezzo di Corapi, Scarsella si inserisce e di testa batte Cucchietti. Calabresi vicini al pari con Gatti di testa, ma Furlan si rifugia in corner. Per i siciliani è Minelli a provarci più volte, ma il fantasista prima sfiora l’incrocio dei pali e poi è fermato da Falou. Nel finale, Reggina pericolosissima con Bianchimano, ma Furlan in uscita respinge il suo tentativo.

IL TABELLINO

REGGINA (3-5-2): Cucchietti; Pasqualoni, Auriletto (83′ Mezavilla), Gatti; Hadziosmanovic (77′ Falou), Castiglia, Marino, Provenzano (88′ Sparacello), Armeno; Tulissi, Bianchimano. A disp.: Licastro, Turrin, Laezza, Arras, Bezziccheri, Franchi, Amato, Condemi. All. Maurizi.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo (46′ Fazio), Silvestri; Marras (91′ Canino), Scarsella, Corapi (76′ Steffé), Palumbo, Rizzo; Campagnacci (71′ Minelli), Evacuo (78′ Polidori). A disp.: Pacini, Ferrara, Visconti, Girasole, Aloi. All. Calori.

MARCATORI: 3′ rig. Bianchimano-12′ Evacuo, 74′ Scarsella

ARBITRO: De Angelis di Abbiategrasso (Avalos-Zingrillo)

NOTE: Ammoniti: Evacuo, Marras, Drudi, Canino, Minelli (T), Castiglia (R)