Il Messina risorge, espugnato il campo della Nocerina-Cronaca e tabellino

26

Dopo circa un mese, il Messina ritrova la vittoria e conquista tre punti pesanti

Dopo circa un mese, il Messina ritrova la vittoria e conquista tre punti pesantissimi per la classifica. I peloritani si impongono sul campo della Nocerina di misura grazie a una rete messa a segno da Arcidiacono nella ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per i rossoneri con un’azione personale di Simonetti, il cui tiro sul primo palo esce di poco a lato. I padroni di casa provano a fare la partita e ci provano ancora con Salto, che sbaglia di poco la mira. Il Messina fatica ad affacciarsi in avanti, ma hanno l’occasione più ghiotta al 27’, quando il pallone arriva a Cocimano che lascia partire un cross che inganna Feola e si stampa sulla traversa. I campani tornano ad affacciarsi in avanti con Odierna e una combinazione tra Simonetti e Festa. Poco dopo, Lourencon blocca in due tempi il tentativo di Cardone e così il primo tempo si chiude a reti bianche senza particolari emozioni o sussulti.

SECONDO TEMPO: Si riparte senza sostituzioni da una parte e dall’altra e il Messina si rende pericoloso al 53’ con una botta dalla distanza di Janse che finisce di poco alta sopra la traversa. La risposta dei molossi non si fa attendere, Cardone mette in mezzo per De Feo che però conclude sul fondo. Al 64’, tentativo di Simonetti, ma Lourencon blocca. Un minuto più tardi, Messina in vantaggio: bella iniziativa che parte dai piedi di Biondi e Arcidiacono corregge in rete. I campani si riversano in avanti per cercare il pari, provandoci con Salto e con Simonetti, ma il portiere peloritano è attento. Siciliani pericolosi con Genevier in semirovesciata, con il pallone che però termina sul fondo. Nel frattempo la pioggia aumenta di intensità e la Nocerina prova il forcing finale affacciandosi in avanti con Simonetti e, soprattutto, con Orlando, ma Lourencon salva i suoi con un super intervento e permettendo ai giallorossi di gestire il vantaggio fino alla fine.

IL TABELLINO

NOCERINA: Feola, Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa, Odierna, De Feo (72′ Orlando), Simonetti, Cioffi, Cardone (76′ Vatiero). A disp.: Novelli, Ansalone, Branchi, Califano, Capaccio, Iodice, Riccio. All. Viscido.

MESSINA: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Mbaye Ba, Arcidiacono (95′ Carini), Janse, Tedesco, Genevier, Cocimano (91′ Rabbeni). A disp.: Meo, Lundqvist, Romeo, Saya, Lo Disco, Ragone. All. Biagioni.

ARBITRO: Mario Perri di Roma 1 (D’Ascanio-Almanza)

MARCATORI: 64′ Arcidiacono

NOTE: Ammoniti: Janse, Arcidiacono, Mbaye Ba, Lourencon (M), Caso, Pecora, Vatiero (N)