Il Messina non trova continuità: solo 0-0 interno contro il Roccella-Cronaca e tabellino
Manca ancora la continuità al Messina di mister Biagioni che non riesce a bissa
Manca ancora la continuità al Messina di mister Biagioni che non riesce a bissare il successo di pochi giorni fa sul campo della Nocerina e impatta a reti bianche contro il Roccella. Un risultato che tiene i peloritani nelle zone calde della classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per i calabresi con Pizzutelli che conclude col destro senza però impensierire Lourencon. La gara procede a ritmi più che blandi e gli ospiti ci provano ancora con Pizzutelli ma Lourencon blocca ancora. Poche le palle gol da una parte e dall’altra, alla mezz’ora ci prova Zappalà di testa ma la sua incornata termina alta. Pochi minuti dopo, Roccella ancora in avanti con Pizzutelli il cui tiro viene deviato ma non impensierisce il portiere peloritano. Arcidiacono ci prova subito dopo ma il suo tentativo a incrociare finisce sul fondo. Poco dopo, Catalano mette in mezzo per Tedesco che devia sottomisura, ma Scuffia respinge superandosi. Al 39’ Arcidiacono non riesce a controllare un pallone in area e così il primo tempo si chiude a reti bianche.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa la gara ricomincia sotto la pioggia e la prima conclusione è ancora una volta di Pizzutelli, il cui tentativo è alto. Il Messina risponde con un destro di Genevier che però esce a fil di palo. Poco dopo, Lourencon salva su Kargbo, lanciato in profondità. Al 60’, un tentativo poco preciso di Catalano diventa un assist per Tedesco, la cui conclusione viene deviata in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, colpo di testa di Zappalà respinto da Scuffia. Per i peloritani ci prova anche Arcidiacono, il cui tiro termina sul fondo. Kargbo risponde per i calabresi calciando però sul fondo da buona posizione. Il Messina prova a manovrare in avanti, Tedesco e Arcidiacono non trovano la porta e, poco dopo, Scuffia compie un vero miracolo sullo stesso Arcidiacono pericolosissimo sugli sviluppi di un corner. Nel finale, Roccella in dieci: rosso diretto per Cordova per proteste. In pieno recupero, parata fondamentale di Lourencon sul mancino ravvicinato di Filippone. L’ultima occasione è per Amelio, la cui punizione termina alta.
IL TABELLINO:
MESSINA: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi (60′ Cocimano), Zappalà, Ba, Arcidiacono, Janse, Tedesco (81′ Bossa), Genevier, Catalano. A disp.: Meo, Carini, Ferrante, Sarcone, Lundqvist, Ragone. All. Biagioni.
ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Asselti (83′ Tassone), Amelio, Strumbo, Zukic, Diop, Pizzutelli (88′ Vuletic), Ngom (56′ Osei), Faella (83′ Filippone), Kargbo. A disp.: Commisso, Braglia, Riitano, De Luca, Scrivo. All. Passiatore.
ARBITRO: Lovison di Padova (Codemo-Pandolfo).
MARCATORI:
NOTE: Ammoniti: Arcidiacono, Genevier, Barbera, Bossa (M), Diop (R). Espulsi: all’87’ Cordova (R) per proteste.