Gela, comunicato del club: “Sconfitta a tavolino con la Leonzio? Faremo ricorsoin appello”-LA NOTA

66

Attraverso una nota ufficiale, dopo la sconfitta a tavolino con la Leonzio, il Gela

Attraverso una nota ufficiale, dopo la sconfitta a tavolino con la Leonzio, il Gela ha annunciato che farà ricorso. Questo il comunicato del club:

“Nell’era dei social è facile puntare il dito su chi è in prima linea. Invece, trovare soluzioni, provare a spiegare come sono andati realmente i fatti (il riferimento è alla questione della sconfitta a tavolino subita nella gara contro la Leonzio a seguito del ricorso presentato dalla società bianconera) rientra nell’operato di chi ci mette la faccia e agisce cercando soluzioni ai problemi. Come già ampiamente spiegato durante la conferenza stampa indetta dalla società biancazzurra al termine del match contro il Santa Croce, il club gelese ha individuato nei particolari quali siano le cause e i “mandanti” di tale ricorso, che ha generato una paradossale sentenza della giustizia sportiva alla quale ci appelleremo in ogni grado di giudizio sportivo perché riteniamo che la società Gela Calcio abbia agito in sicura buonafede e nel pieno rispetto delle norme federali. Riteniamo, altresì, che altri abbiano agito in malafede e con sprezzo delle norme non scritte del fair-play. Tra gentiluomini, tra uomini di sport, tra addetti ai lavori che conoscono bene il mondo del calcio dilettantistico riteniamo che il dialogo e la correttezza debbano essere il faro da seguire in un mondo già alimentato da veleni e dai conclamati leoni da tastiera.

Il Gela Calcio è, e lo sarà sempre, un club trasparente, ricco di valori e determinato a proteggere la propria immagine contro tutti quelli che, con astuzia e sotterfugi, hanno cercato di scalfire la corazza biancazzurra”.