Gazzetta del Sud: “La capolista di Eccellenza. Granitico Milazzo non prende gol da 702’”

164


La capolista Milazzo ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti in vista della prossima sfida in trasferta contro la Leonzio. Dopo una serie impressionante di sette vittorie consecutive, il Milazzo ha pareggiato nell’ultimo incontro contro la Nebros, che di recente aveva anche sconfitto la forte Modica. Questo risultato ha lasciato un po’ di amaro in bocca, complici alcune decisioni arbitrali controverse, ma ha anche confermato la solidità della squadra di Bognanni, che continua a dimostrarsi compatta e difensivamente impenetrabile: l’ultimo gol subito risale alla prima giornata, portando a un’imbattibilità difensiva di ben 702 minuti.

Nonostante lo straordinario inizio di stagione, la squadra soffre per la mancanza di gol dagli attaccanti. Oltre ai due gol di La Spada e uno di Diallo, si attende ancora la rete del “cobra” Kari, che nelle ultime gare non è riuscito a battere i portieri avversari. In vista del prossimo match, Bognanni dovrà valutare la condizione di alcuni giocatori acciaccati come Dama, La Spada, Impalà e Santoro, mentre dovrebbe tornare disponibile Scolaro, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. L’unica assenza sicura sarà quella di Gatto, squalificato per somma di ammonizioni.

Gli allenamenti di ieri si sono svolti al “Marco Salmeri”, ma da oggi la squadra si sposterà allo stadio di via Rio Rosso, utilizzato abitualmente per il rugby, per permettere la manutenzione del campo principale.