Ex Gela, Alma: “Ho dato tutto per questa maglia, tiferò sempre per questi colori…”

50

Dopo l’addio al Gela durante l’ultima sessione di calciomercato, Giulian

Dopo l’addio al Gela durante l’ultima sessione di calciomercato, Giuliano Alma ha riassunto così la sua avventura in biancazzurro attraverso il proprio profilo Facebook: “Esattamente 4 anni e mezzo fa ho firmato per il Gela calcio in Promozione, ho accettato questa proposta perché Gela è sempre stata una società blasonata e l’ho vista come una sfida.. E a me le sfide sono sempre piaciute. Penso di aver fatto parte con grande onore di gruppi che nel Gela Calcio hanno scritto la storia, riportando il vessillo biancazzurro nelle categorie che dovrebbero essere quantomeno accettabili per la sua dimensione ed il suo passato. Ho dato tanto, tutto, forse anche più per questa maglia e non mi pento di averlo fatto, anzi… Mille battaglie in campi difficili, tra mille difficoltà quali presidenti, dimissionari, condizioni stadio precarie e quant’altro . Nonostante ciò ho messo sempre davanti il Gela calcio alla mia persona… Gela sarà sempre il luogo dove sono cresciuto sia sul piano calcistico che umano!!! Chi pensa male di me o afferma che io mi sia tirato indietro per questa maglia è solo gente che non ha mai conosciuto veramente la persona Giuliano Alma, o quantomeno ha fatto finta di farlo. Detto ciò non smetterò mai di dire grazie a gran parte dei tifosi che mi hanno sempre sostenuto e fatto sentire uno di loro, sono stati determinanti per le mie prestazioni e per quelle della squadra!!!
Voglio ringraziare la Curva Boscaglia, il cuore pulsante, la nostra forza che sta pagando più di tutti questo periodo infelice, che nelle partite difficili ci ha spinto a gettare il cuore oltre l’ostacolo ed a scalare ogni montagna con orgoglio e passione!!! Grazie al presidente Tuccio, il quale ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso. Grazie ai giornalisti che vivono intorno alla realtà Gela Calcio con passione e amore per questi colori, verso i quali nutro tanta stima. Grazie a tutti gli allenatori e alle persone che hanno fatto parte dello staff dirigenziale, medico e tecnico. Grazie a tutti i miei compagni che mi hanno permesso di raggiungere obiettivi importanti con questa maglia . Spero solo di essere stato in grado di ripagarvi con il mio impegno e la mia correttezza, valori che ho sempre mantenuto anche nei confronti di chi non ha saputo trattare me da persona matura né tantomeno professionale.
Purtroppo, come gran parte di tutte le grandi storie d’amore è arrivato il momento di salutarci, gli anni passeranno, la distanza magari sarà tanta, chissà, quel che è certo è che voi sarete sempre dentro di me e nel mio cuore!!! Farò sempre il tifo per il Gela e per tutti i gelesi che ripongono in questa squadra grande fiducia, perché lo sport nel sociale è veicolo educativo e di unione, e penso che questi siano i valori sui quali costruire le fortune di questa società!
Per sempre Forza Gela”.