Eslcusione dolorosissima, Spalletti cambia tutto: i due big esplodono

201
I due big esplodono
Luciano Spalletti, taglio doloroso alle convocazioni – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Esclusione dolorosissima per Luciano Spalletti, il ct ne taglia fuori due per i prossimi impegni della nazionale

Ripartire. Questa è la parola d’ordine di una Italia con il morale a terra. Per non parlare dei suoi tifosi che, a distanza di mesi, non hanno affatto digerito la sconfitta agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera.

Sin da subito, sul banco degli imputati, sia Gabriele Gravina che Luciano Spalletti. Alla fine, però, per loro non è successo nulla visto che sono rimasti al loro posto. Gli Azzurri, però, hanno la possibilità di riscattarsi in questi giorni.

Due sfide importanti ed altrettante valide per la Nations League. Prima la Francia, poi sarà il turno di Israele. Durante la terza giornata di campionato di Serie A sono arrivate le convocazioni del mister di Certaldo.

Anche in questo caso non sono affatto mancate le polemiche visto che il ct ha tagliato fuori dalla rosa ben due big. In conferenza stampa il mister toscano ne ha parlato a lungo ed ha affrontato l’argomento.

Italia, Spalletti taglia fuori Barella e Chiesa: svelato il motivo

Contro la Francia ed Israele non ci saranno Nicolò Barella e Federico Chiesa. Il primo, autore di uno strepitoso gol nella gara stravinta in casa contro l’Atalanta, si è operato al naso nella mattinata di lunedì 2 settembre. Dall’Inter fanno sapere che l’operazione è perfettamente riuscita e che il giocatore riposerà qualche altro giorno prima di mettersi a disposizione di mister Inzaghi. Discorso diverso, invece, per l’esterno d’attacco ligure.

Il figlio d’arte, negli ultimi giorni di mercato, è stato il protagonista assoluto. Alla fine il classe ’97 ha deciso di lasciare la Juventus per affrontare una nuova (e prima) esperienza all’estero con il Liverpool. La sua preparazione e condizione fisica non è affatto al 100%.Tanto è vero che sia lui che Spalletti si sono sentiti telefonicamente ed hanno deciso di evitare di prendere parte alle due partite dell’Italia.

Svelato il motivo della mancata convocazione
Barella e Chiesa fuori dai convocati – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Italia, Spalletti convoca Tonali: quante polemiche

Tra i convocati spunta anche il nome di Sandro Tonali che, dopo aver rispettato la squalifica per calcioscommesse, è ritornato a disposizione sia del Newcastle che della nazionale azzurra.

Anche se la sua convocazione è stata molto criticata. Soprattutto sui social network da parte di tifosi che non gli hanno perdonato quello che ha fatto. Stesso discorso vale anche per Nicolò Fagioli.