Eccellenza/A: Licata vola al comando, bene anche Sant’Agata, Alcamo e Cus Palermo-I resoconti
Si è chiusa anche la 9^ giornata del campionato di Eccellenza girone A, in atte
Si è chiusa anche la 9^ giornata del campionato di Eccellenza girone A, in attesa di Parmonval-Mussomeli e Castelbuono-Caccamo rinviate che verranno recuperato mercoledì. Sono 17 le reti segnate che hanno fruttato tre vittorie casalinghe, due pari e un successo corsaro. Qui di seguito i resoconti.
PARTINICAUDACE-CUS PALERMO 2-3
Nell’unico anticipo di giornata scoppiettante successo del nuovo Cus Palermo targato Mutolo sul campo del Partinicaudace. Palermitani in vantaggio al quarto d’ora con Riccobono, poi al 39’ è il ritrovato Pirrotta a firmare il raddoppio, ma prima dell’intervallo Rinaudo dimezza lo svantaggio. A quattro dalla fine ancora Pirrotta fa tris ed il solito Ruggieri prima del triplice fischio rende meno amara la sconfitta. Sale a 9 punti il Cus, resta a 5 il Partinicaudace.
SANT’AGATA-DATTILO 3-1
Secca ma tutt’altro che semplice vittoria per il Sant’Agata contro un Dattilo alla terza sconfitta di fila. A sbloccare la sfida è Bontempo dopo otto minuti, ma Seckan ristabilisce gli equilibri al quarto d’ora. La truppa di Venuto non ci sta e torna in vantaggio con Santino Biondo quasi a metà primo tempo, chiudendo la gara nella ripresa con il solito Cicirello. Sale a 21 il Sant’Agata terzo, resta a 14 il Dattilo che scivola al sesto posto.
ALCAMO-MARSALA1912 1-0
Continua a sorprendere l’ormai solido Alcamo di mister Chico che supera di misura il Marsala 1912. A decidere la gara è una rete del giovanissimo Galeoto jr, uno dei giocatori più in forma del campionato. Alcamo che sale a 16 punti agganciando la zona play off, resta quartultimo a 8 il Marsala 1912.
CANICATTÌ-PRO FAVARA 0-0
Unico pareggio a reti bianche di giornata quello che ha visto protagoniste Canicattì e Pro Favara. Gara non spettacolare in cui le difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi. Mezzo passo falso per la truppa di Terranova che scivola al secondo posto a 22 e a -2 dalla vetta, sale a 8 il Favara.
LICATA-GERACI 4-1
Gara senza troppe storie quella che ha visto il Licata calare il poker al Geraci e conquistare per la prima volta quest’anno la vetta in solitaria. A sbloccare la contesa è Corso dopo 7 minuti, poi al 10’ Testa raddoppia ed al quarto d’ora gli ospiti accorciano con Scillufo. Al 19’ però Convitto fa tris rimettendo la gara in discesa e ad inizio ripresa il poker gialloblù con Testa che costringe Arena alla deviazione nella propria porta. Licata primo a 24 a +2 sulla seconda, Geraci resta a 11.
MAZARA-CASTELLAMMARE 1-1
Pareggio che sa di amaro per il Mazara che solo nel finale si fa raggiungere da un Castellammare bravo a reggere e a piazzare il colpo quasi nel recupero. A sbloccare la sfida è la truppa di Tarantino col giovane Giacalone, poi controllo quasi totale della sfida e pochi rischi. All’88’ però una punizione dalla destra vede Norfo pronto a piazzare la zampata vincente che vale un pari insperato giunti a quel momento. Scivola al quarto posto il Mazara a quota 19, sale a 10 il Castellammare.