Disastro Messina: Avellino domina e vince 6-0 sul velluto-Cronaca e tabellino

103

Modica www.goalsicilia.it
Male, malissimo, l’11^ giornata del campionato di Serie C girone C che ha visto protagoniste Avellino e Messina. Gli irpini, con tre gol per tempo, hanno schiantato i siciliani con un secco 6-0. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La partita tra Avellino e Messina è iniziata con un buon ritmo, ma è stata subito dominata dai lupi. Al 4′, un’azione pericolosa per Avellino è stata fermata per fuorigioco, mentre al 19′ è arrivato il primo gol, con De Cristofaro che ha aperto le marcature dopo un’azione concitata. Avellino ha continuato a premere e, al 29′, ha raddoppiato grazie a una sponda di Rigione per Enrici, che ha colpito di testa. Il tris è arrivato poco prima dell’intervallo, al 44′, con Russo che ha sfruttato un assist di D’Ausilio per fare tre a zero. Il primo tempo si è chiuso senza recupero, lasciando i lupi in controllo della situazione.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, Avellino ha subito continuato a fare la partita. Al 55′, Russo ha segnato di testa il quarto gol, su assist di Tribuzzi, e al 72′ Patierno ha trovato il quinto gol. Con il Messina in difficoltà, Patierno ha siglato anche il sesto gol al 91′, portando il punteggio finale sul 6-0. L’Avellino ha così chiuso la partita in modo trionfale, dominando completamente l’incontro e lasciando il Messina a bocca asciutta. Il triplice fischio del direttore di gara ha sancito una vittoria schiacciante per i lupi, confermando il loro ottimo stato di forma.

IL TABELLINO:

AVELLINO (4-2-3-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (60′ Cionek), Enrici, Frascatore (66′ Liotti); De Cristofaro, Palmiero (66′ Armellino); Sounas (60′ Gori), D’Ausilio (53′ Tribuzzi), Russo; Patierno. A disp.: Guarnieri, Marson, Benedetti, Solaro, Llano, Toscano, Arzillo, Mutanda, De Michele, Campanile. All. Biancolino.

MESSINA (4-3-3): Krapikas; Salvo, Manetta, Rizzo, Ortisi (46′ Morleo); Frisenna (71′ Di Palma), Anzelmo (46′ Ndir), Garofalo; Petrungaro (71′ Mamona), Luciani (85′ Re), Pedicillo. A disp.: Curtosi, Lia, Anatriello, Marino, Adragna, Mameli. All. Modica.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Colaianni-Pilleri).

MARCATORI: 19′ De Cristofaro, 29′ Enrici, 44′, 55′ Russo, 72′, 91′ Patierno.

NOTE: ammoniti Frisenna, Di Palma, Manetta, Russo.