Coppa Italia, Palermo che brutta botta: il Napoli vince 5-0 senza troppe storie-La cronaca

164

Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli vince agevolmente contro il Palermo, imponendosi per 5-0 grazie a una netta superiorità tecnica e qualitativa. La squadra di Antonio Conte segna tre gol già nel primo tempo, con una doppietta di Ngonge e una rete di Juan Jesus, mentre Neres e McTominay completano il risultato nella ripresa. Il primo gol arriva dopo soli otto minuti, con un errore di Sirigu sul tiro di Ngonge. Il Napoli raddoppia al 12′, ancora con Ngonge, che conclude una discesa sulla fascia sinistra con un preciso tiro incrociato. Il Palermo tenta di reagire al 29′, quando Brunori colpisce il palo, ma il Napoli chiude il primo tempo sul 3-0 grazie a un colpo di testa di Juan Jesus su calcio d’angolo.

La ripresa inizia con qualche ritardo a causa del lancio di petardi e fumogeni dalle tribune, ma il Napoli continua a dominare. Al 58′, il Palermo resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Vasic, punito per un intervento pericoloso su Gilmour. Nonostante l’inferiorità numerica, i siciliani provano a rendersi pericolosi con una conclusione di Brunori che finisce fuori di poco. Tuttavia, al 70′, il Napoli approfitta di un errore difensivo del Palermo e segna il quarto gol con Neres, servito da Simeone.

Il Napoli chiude definitivamente la partita al 77′, quando i neoentrati Lukaku e McTominay collaborano per il quinto gol. Lukaku fornisce l’assist e McTominay finalizza per il 5-0 finale. Il Napoli conferma così il suo ottimo momento, dimostrando una netta superiorità contro un Palermo che non ha mai realmente impensierito la squadra di Conte.