Catania, serata amara in un “Massimino” vuoto: il Sorrento fa festa di misura-Cronaca e tabellino

29

Il Sorrento espugna per la seconda volta nella storia il “Massimino”. Dopo il 2-0 la scors

Il Sorrento espugna per la seconda volta nella storia il “Massimino”. Dopo il 2-0 la scorsa stagione in Poule Scudetto, in Serie C è una rete di De Francesco al 42′ a battere il Catania di Lucarelli. Seconda sconfitta per i rossazzurri sotto la gestione tecnica dell’allenatore livornese. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Primi 5 minuti di studio tra Catania e Sorrento senza particolari emozioni. Al 6’ prima conclusione in porta da parte dei rossazzurri con Chiricò dai 25 metri che per poco non becca la porta difesa da Del Sorbo. Al 13’ ancora la squadra di Lucarelli va vicino al gol con Castellini, servito da Chiricò su punizione. Poi ancora il numero 32 si rende pericoloso con una punizione calciata direttamente in porta al 20’ che impegna Del Sorbo all’uscita di pugno, sull’azione dopo Lorenzini di testa ci prova ma ancora l’estremo difensore ospite blocca in presa bassa. Al 24’ è Chiricò show, ancora il numero 32 imbeccato da Marsura in contropiede sfiora il vantaggio con un’altra conclusione velenosa di poco alta sopra la traversa. Alla mezz’ora primo tiro in porta del Sorrento con La Monica dai 20 metri che prova un tiro centrale, blocca facilmente Bethers. Al 32’ grande occasione per gli ospiti con Vitale servito da De Francesco calcia in porta dagli 11 metri, quasi in un rigore in movimento, ma spedisce alto il pallone del 1-0. Dopo due minuti, risponde il Catania: cross dalla trequarti di Marsura e colpo di testa di Rocca da buona posizione impegnando Del Sorbo alla grande parata. Al 42’ il Sorrento passa in vantaggio: conclusione dai 30 metri di De Francesco che trova l’angolo e porta la squadra di Maiuri in vantaggio al Massimino.

SECONDO TEMPO: Inizia forte del Catania di Lucarelli al 48’ con un cross pericoloso di Chiricò e con Del Sorbo che per poco non perde la palla. Al 57’ ci prova Badje con una conclusione sporca deviata da Lorenzini, facile preda per Bethers. Al 62’ i rossazzurri vanno ancora vicini al pari con Rocca di testa servito da Rapisarda che non trova la porta davvero di poco. Al 70’ azione solitaria di Chiricò su angolo corto e conclusione del fantasista brindisino che non trova di poco Dubickas sotto porta, Catania ancora vicino al pari. Quattro minuti dopo ancora il numero 32 ci prova dal limite con un tiro a giro e pallone che esce di pochissimo. Nel complesso secondo tempo avaro di emozioni e il Catania si fa rivedere al 82’ con una conclusione dalla distanza di Rocca ma para facile Del Sorbo. Dopo 5 minuti di recupero il sig. Canci di Carrara fischia la fine della gara, il Sorrento vince ancora al Massimino.

IL TABELLINO

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda (77′ Popovic), Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini (63′ Chiarella), Zammarini (71′ Bocic); Chiricò, Rocca, Marsura (63′ Dubickas); De Luca (71′ Zanellato). A disp.: Livieri, Mazzotta, Maffei, Deli. All. Lucarelli.

SORRENTO (4-3-3)Del Sorbo; Todisco (90′ Vitiello), Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo (90′ Bonavolontà), De Francesco, La Monica (67′ Messori); Badje (77′ Martignago), Ravasio, Vitale (67′ Colombini). A disp.: Marcone, D’Aniello, Di Somma, Petito, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca, Scala. All. Maiuri.

ARBITRO: Canci di Carrara (Morea-Abbinante).

MARCATORI: 42′ De Francesco.

NOTE: Ammoniti: Lorenzini, Loreto, Martignago, Popovic, Ravasio.