Catania, Lucarelli: “Il problema più grande è il gol, nonostante in avanti creiamo. Facciamo fatica”

40

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, commenta così il k.o. contro il So

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, commenta così il k.o. contro il Sorrento:

“Il problema più grande è il gol, inutile nasconderlo: nonostante ci proponiamo con tre attaccanti e mezzo non facciamo gol, questo ci fa sembrare più brutti e mette più pressione ai difensori e al portiere. Le squadre davanti a noi in classifica le vincono, queste gare, e noi ogni volta le perdiamo nonostante si crei, vedi le occasioni di Castellini e Rocca. L’essenza del calcio è fare gol e non subirlo e noi facciamo fatica”.

“Dobbiamo cercare di andare a riscattare questa partita. Siamo bellini, siamo scolastici però poi bisogna segnare. Questa squadra non può giocare ogni tre giorni, è più grande di noi considerando la situazione attuale. Spero di recuperare tutti i giocatori, non ho mai avuto questa possibilità; sono qui a costruire una squadra che possa avere ambizioni, il Catania è una società giovane che esiste da un anno e mezzo e ci può stare che si possa fare fatica, siamo in un momento di costruzione: c’è un gruppo che ha vinto il campionato ma in C è tutto diverso”.

“Si cercherà di fare il massimo e coltivare ambizioni attraverso strade alternative e in ogni caso dobbiamo costruire. Nel processo di crescita è previsto che ci siano due giocatori di pari livello per ogni ruolo, altrimenti fai fatica a giocare tre partite in una settimana. Siamo pochi, corti, stanchi e infortunati. La mancanza del pubblico? Sicuramente sarebbe stata una partita diversa ma dobbiamo essere realisti, i difetti sono gli stessi; si può migliorare ma non si riesce in un mese”.