Atalanta, Gasperini: “Noi in difficoltà? No e vogliamo stupire”

74

Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) – “L’Atalanta affronta questa partita con grande entusiasmo, consapevole del prestigio incredibile dell’incontro e con la voglia di sorprendere,” ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della Supercoppa Europea contro il Real Madrid. “Giochiamo contro la squadra più titolata al mondo, e metteremo in campo tutto il nostro orgoglio per fare una grande partita.”

Gasperini ha espresso grande stima per il suo collega Carlo Ancelotti, sottolineando i successi ottenuti dal tecnico del Real Madrid: “Quello che Ancelotti ha fatto in questi anni è sotto gli occhi di tutti, è uno degli allenatori più titolati al mondo e un punto di riferimento per molti. Abbiamo frequentato insieme il corso a Coverciano, ci conosciamo da molto tempo e c’è un rapporto di grande stima. Ritrovarsi in una finale europea dopo tanto tempo è un bel traguardo, anche se lui è sicuramente più abituato a questi palcoscenici.”

A causa dell’infortunio di Scamacca, Gasperini ha scelto di schierare Retegui al suo posto: “È prontissimo, come tutti gli altri. Questa è una partita stimolante per chiunque. Lookman? Sta bene, è uno dei nostri giocatori importanti.” Parlando del Real Madrid, Gasperini ha scherzato: “Ho il vantaggio di non poter sbagliare la formazione, mentre Carlo avrà molti più problemi. È una pressione che bisogna mettergli addosso,” ha detto ridendo.

Riguardo all’assenza di Koopmeiners, Gasperini ha espresso rammarico: “È una situazione che riguarda la società. Lo vedo come una vittima, non è con noi in questo momento. È stato condizionato da una scelta esterna che ha danneggiato l’Atalanta. È un ragazzo sano e recuperabile, ma non so cosa accadrà nei prossimi giorni.”

Anche Ademola Lookman ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l’importanza del match: “Domani c’è in palio la Supercoppa europea, non vediamo l’ora di scendere in campo. Abbiamo lavorato sodo per essere qui e meritiamo questa opportunità. Il Real Madrid è una squadra molto forte, ma noi siamo pronti a mostrare le nostre qualità.”

Il centrocampista Marten De Roon ha ricordato una precedente sfida contro il Real Madrid: “Ricordo bene quella partita. Non direi che c’è un conto aperto, ma siamo orgogliosi di essere arrivati fin qui. Siamo preparati e determinati ad affrontare il Real. È una partita che si prepara da sola, e dobbiamo crederci. Se non ci credi, non ha senso entrare in campo. Sappiamo che il Real è favorito, ma se mettiamo tutto in campo possiamo metterli in difficoltà”.