Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Coppa Italia, Troina schiacciasassi: vince con la Vigor Lamezia 2-0 e ipoteca l’accesso ai quarti-Cronaca e tabellino

Coppa Italia, Troina schiacciasassi: vince con la Vigor Lamezia 2-0 e ipoteca l’accesso ai quarti-Cronaca e tabellino


Successo corsaro per la squadra di Peppe Pagana nell’andata degli ottavi.

Non c’è blasone che tenga contro questo Troina. Nonostante l’avversario di turno sia una Vigor Lamezia che per storia recente ha qualcosa da dire, i rossoblù si dimostrano ancora una volta super vincendo 2-0 in trasferta ed ipotecando così l’accesso ai quarti in attesa del ritorno. Partita maschia e combattuta, messa in discesa per i siciliani da un autogol di Ferraro dopo due minuti. Poi abile controllo del match, difesa solidissima che quando viene bucata trova un Van Brussel ritrovato e sempre pronto, oltre ai vari Melillo, Adeyemo e Romeo autentiche spine nel fianco per la difesa lametina. Proprio Adeyemo è bravo nel finale a trovare la via del raddoppio. Un secco 2-0 esterno, in attesa del ritorno al “Proto” tra sette giorni, che vale un’importante ipoteca ai quarti anche se servirà mantenere alta l’asticella della concentrazione.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Troina in vantaggio dopo nemmeno 2 minuti: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ferraro è sfortunato nell’impatto con la sfera deviandola alle spalle del proprio portiere, è 0-1. Al 4’ è Leta a provarci, ma Van Brussel fa buona guardia. Tre minuti più tardi botta imprecisa di Leta. Al 10’ rossoblù sfortunati: azione insistita e tiro-cross di Souarè, palla sulla traversa e urlo del gol strozzato in gola. La partita si fa spezzettata per i tanti falli ed il gioco ne risente. Al quarto d’ora ci prova L. Ferraro, ancora Van Brussel ci mette una pezza. Al 27’ è Adeyemo a riscaldare i guanti di Marino. Sono proprio i siciliani a fare la gara e vanno altre due volte vicini al raddoppio: prima Marletta al minuto 34 costringe Marino a smanacciare una punizione, poi è Silvestri da buona posizione a non inquadrare lo specchio. Nel finale di tempo ci prova anche Romeo, il numero 1 lametino con l'aiuto del palo si salva in corner. Finisce così la prima frazione, Vigor Lamezia-Troina 0-1.

SECONDO TEMPO: Partita che inizia sulla stessa linea emotiva del primo tempo, tanti falli e gioco spezzettato. Al 52’ sono i padroni di casa a recriminare con la buona sorte: Ottonello crossa diretamente da calcio piazzato, Bertini incorna sulla traversa ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Il Troina si scuote e riprende a macinare gioco. Al 60’ Melillo impegna Marino dalla distanza e due minuti dopo lo stesso portiere calabrese dice di no anche a Souarè. Doppia occasione anche per la Vigor tra il 74’ ed il 78’: il neo entrato Russo prova a sorprendere Van Brussel ma la mira è imprecisa, poi lo stesso Van Brussel abbassa la saracinesca e si supera su Crucitti. All'79’ il Troina raddoppia: Adeyemo, autentica spina nel fianco per la retroguardia di mister Andreoli, questa volta impatta bene la sfera che supera Marino e vale lo 0-2. Proprio prima del fischio finale ancora Russo prova ad impensierire Van Brussel ma non inquadra la porta e Marletta sfiora il palo con una punizione a giro. Finisce così al "D'Ippolito", Vigor Lamezia-Troina 0-2.

IL TABELLINO:

VIGOR LAMEZIA (4-3-2-1): Marino; Villella (50’ Anile), Bertini, A. Ferraro, Torcasio; Guttà, Ottonello (80’ Marano), Crucitti; Leta, L. Ferraro (59' Russo); Mosciaro. A disp.: Mercuri, Varricchio, Commisso, Gigliotti. All. Andreoli.

TROINA (3-4-2-1): Van Brussel; Del Col, Silvestri, Orlando; Fricano, Tuninetti (88’ Marullo), Marletta, Souarè; Melillo, Adeyemo (92’ Fernandez); Romeo (68’ Diallo). A disp.: Messina, De Souza, Riolo, Bello. All. Pagana.

ARBITRO: Casalini di Pontedera (Zingoni-La Veneziana).

MARCATORI: 2’ aut. A. Ferraro, 79’ Adeyemo.

NOTE: ammoniti Leta, Bertini, Marletta, Fricano, A. Ferraro, Tuninetti, Adeyemo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...