Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&Flop della 22^ giornata

Eccellenza A: Top&Flop della 22^ giornata


La rinascita del Marsala di Galfano, Riviera corsara, Diallo bomber vero. Male l’Alcamo e quante polemiche...

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 22° turno di Eccellenza A Sicilia. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° DESIGNAZIONI ARBITRALI: La storia delle designazioni arbitrali che fanno discutere è più vecchia del cucco. Tuttavia questa settimana sono state tante le lamentele. Dall’arbitro del CAI di Bologna scelto per Mussomeli-Parmonval che, a detta dei protagonisti, ha commesso errori su entrambi i fronti facendo addirittura dire “meglio i nostri”. Alla terna acese-catanese per Troina-Mazara che ha fatto sbottare il patron dei canarini.   

ALCAMO: Terza sconfitta in quattro giornate, sei gare senza vittorie, è questo il ruolino di marcia dei bianconeri del 2017 fatta eccezione per il successo sul Castelbuono. Domenica brutta prestazione e altrettanto brutta sconfitta sul campo della Pro Favara. Tuttavia, non vuole essere un alibi ma una grande attenuante, sono tante, troppe, le assenze tra infortuni e squalifiche di big per mister Chico che ha dovuto reinventarsi per l’ennesima volta un 11 inedito.  

1° LE POLEMICHE: In Italia si sa, anche se non letteralmente, calcio fa rima con polemica. Quindi non ci sorprendiamo se anche in Eccellenza ogni settimana ci sia qualcosa da ridire su “quella” squadra, o su “quel” direttore di gara. Tuttavia quello 2016/2017 si sta dimostrando un campionato bellissimo, con giochi apertissimi sia in testa che in coda. Quindi, oltre a fare i complimenti a (quasi) tutte le 16 protagoniste, il nostro augurio è che si possa sempre più parlare meno e giocare di più.

TOP

3° DIALLO (Troina): Il guineano, autore di 25 gol due stagioni fa ed una 15ina lo scorso anno con l’Aversa in serie D si rivela sempre più determinante nei momenti chiave. Contro il Mazara domenica segna due bei gol, soprattutto il secondo da centravanti vero degno del miglior Dzeko. Controllo della sfera spalle alla porta sfruttando la strapotenza fisica, e conclusione a battere il portiere da vero opportunista.    

2° RIVIERA MARMI: Quarto risultato utile di fila, un pari e tre successi, ma soprattutto tre punti pesantissimi in un campo tutt’altro che semplice. Basti pensare che la Folgore Selinunte, tra le mura amiche, finora aveva perso una sola volta contro il Dattilo lo scorso 30 ottobre, poi sei vittorie e tre pari. La vetta dista solo cinque punti, mister Melillo ed i suoi ragazzi ci credono.

1° GALFANO (Marsala): Mettiamo lui al primo posto dei “migliori” della settimana in quanto condottiere di una squadra di ragazzini terribili che, pur pendendo alcuni big come Maltese su tutti in settimana, è riuscita ad ottenere contro l’Atletico Campofranco il terzo successo in campionato. La strada per la salvezza, anzi per evitare la retrocessione diretta, è ancora lunga e tortuosa, però i lilibetani in questo ultimo scorcio di stagione potrebbero togliersi belle soddisfazioni. Ovviamente se giocano sempre come domenica, perché come ha detto il tecnico avversario “Con quel Marsala, che aveva tanta fame, neanche il Real Madrid avrebbe vinto”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...