Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa, consolidato il secondo posto: 2-0 secco alla Gioiese-Cronaca e tabellino

Siracusa, consolidato il secondo posto: 2-0 secco alla Gioiese-Cronaca e tabellino


Sul neutro di Avola sblocca la gara Aliperta, nella ripresa Maggio trasforma un rigore

Il Siracusa consolida la seconda posizione in classifica superando una buona Gioiese guidata in panchina da Ciccio Cozza. Sul neutro di Avola e senza la presenza di tifosi, dopo le decisioni del Giudice Sportivo sui fatti avvenuti allo stadio di Ravanusa, i ragazzi di Gaspare Cacciola con un gol per tempo hanno avuto la meglio sul fanalino di coda calabrese che però ha dimostrato di non meritare la posizione di classifica. Ad aprire le marcature ci ha pensato una magia su calcio di punizione dello specialista Aliperta mentre nella ripresa è arrivata la rete del raddoppio grazie al calcio di rigore trasformato da Maggio. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino

PRIMO TEMPO. Buon inizio degli ospiti ma la prima vera azione è del Siracusa al minuto 5: cross dalla sinistra di Ruffino per il colpo di testa di Maggio che finisce di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo occasione calabrese con la conclusione di Messaggi respinta con il corpo da un giocatore azzurro. Al 15' tiro cross di Russotto respinto dal portiere. Il Siracusa sblocca il risultato al minuto 24: dalla "mattonella" giusta Aliperta spedisce su calcio piazzato il pallone in fondo alla rete. Gli azzurri di Cacciola insistono e creano dopo un minuto un altro pericolo con capitan Russotto ma il colpo di testa viene bloccato dal portiere. Il Siracusa rallenta i ritmi e si registrano errori da una parte e dall'altra. 

SECONDO TEMPO. Pronti e via occasione del Siracusa con Vacca che da buona posizione colpisce di testa sul fondo. Al 51' Russotto ci prova dalla lunga distanza con il portiere che respinge in calcio d'angolo. Al 54' il Siracusa usufruisce di un calcio di rigore per il fallo di Teliz su Lo Faso; dagli undici metri il bomber Maggio realizza. Reazione della Gioiese con Vasil che dalla lunetta dell'area di rigore prova a sorprendere Lumia ma il portiere azzurro smanaccia in angolo. I calabresi vanno vicini al gol con Vasil, superata la mezz'ora della ripresa, ma la sua conclusione finisce di poco fuori. Nel recupero il Siracusa potrebbe calare il tris con Esposito ma il portiere ospite è pronto e respinge.  

Siracusa-Gioiese 2-0: 24' Aliperta, 55' rig. Maggio

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Di Paola (63' Gozzo), Markic, Benassi (62' De Caro), Ruffino; Limonelli (62' Esposito), Aliperta, Vacca; Russotto, Maggio (72' Sarao), Lo Faso (77' Arcidiacono). A disp.: Bracaj, Kalombola, Suhs,   Forchignone, Sarao. All. Cacciola.

GIOIESE: Lando, Chazarreta, Armani, Gorshidian (86' Maressa), Oliveira, Messaggi (56' Attici), Zamani (72' Foti), Titizian, Sanchez (66' Elia), Teliz (85' Gay), Vasil. A disp.: Smith, Toscano, Mandaglio, Latella. All. Cozza.

ARBITRO: Sassano di Padova (Rossetto-Fortugno).

MARCATORI: 24' Aliperta, 55' rig. Maggio

NOTE: Espulso al 71' Chazarreta per proteste. Ammoniti Gorshidian, Di Paola, Teliz, Russotto, Titizian.

Francesco Gallo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...