Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Akragas
Logo Akragas
Akragas, che rimonta: regolato il Locri con un tris-Cronaca e tabellino

Akragas, che rimonta: regolato il Locri con un tris-Cronaca e tabellino


Calabresi in vantaggio con Costa, Gigante che ribalta con Grillo, Litteri e Cipolla.

Importante successo per 3-1 dell’Akragas in chiave salvezza sul Locri. Una partita non facile, con i biancazzurri costretti a rimontare lo svantaggio iniziale contro una formazione che aveva dimostrato compattezza fino alla rete del pari di Grillo. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al via, su un campo in pessime condizioni e con un forte vento che ha condizionato parte della gara, il primo tentativo è di Grillo su calcio di punizione, il pallone termina di poco alto sulla traversa. Al 9’ Litteri devia con la nuca un cross di Grillo, palla fuori di poco. I padroni di casa tengono il pallino del gioco ma non è facile trovare spazi nella retroguardia granata. Al 20’ il Locri si fa vedere dalle parti di Sorrentino con Costa che in acrobazia indirizza la palla vicino al palo. Al 26’ Colella si salva in angolo sul tiro di Di Mauro ma sulla ripartenza, Leveque entra in area, serve l’accorrente Costa che insacca. La reazione dell’Akragas arriva al 35’. Ci prova Distefano, imbeccato da Litteri, ma il pallone sfiora l’esterno della rete. I biancazzurri provano ad aumentare la pressione alla ricerca del pareggio. Al 38’ Litteri costringe Colella a distendersi sulla sua sinistra per deviare in angolo. Un minuto più tardi l’attaccante biancazzurro manda alto da posizione favorevole.

SECONDO TEMPO: L’Akragas spinge subito alla ricerca del pareggio. Al 52’ Di Mauro va a terra in area, ma il contrasto con Cuzzilla, per l’arbitro Aurisano è regolare. Al 54’ arriva però il gol del pareggio con Grillo che controlla un difficile pallone scagliato in area da Puglisi e in diagonale mette la palla in rete. Al 72’ arriva il gol del sorpasso. Di Mauro anticipa Cuzzilla che lo colpisce e lo atterra in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty che Litteri trasforma spiazzando Colella. Il Locri si scuote ma all’84’ l’Akragas però porta a tre il conto dei gol con il capitano Cipolla, che realizza al volo sul calcio d’angolo battuto da Grillo. Al 90’ Di Mauro sfiora il poker ma conclude su Colella. Finisce così all'Esseneto, Akragas-Locri 3-1. 

Akragas-Locri 3-1: 54' Grillo, 71' rig. Litteri, 78 Cipolla-26' Costa

IL TABELLINO:

AKRAGAS (3-5-2): Sorrentino; Caramanno (75' Casadidio), Cipolla, Inzerillo (46' Ruffino); Grillo (80' Liga), Garufo, Sanseverino, Puglisi, Di Mauro (91' Golzalez); Distefano (61' Marrale), Litteri. A disp.: Governali, Fragapane, Scozzari, Sinatra. All. Coppa.

LOCRI: Colella; V. Aquino, Cuzzilla, Lucà, De Leonardis, Chiricosta, Marin, Comito, Pipicella (48' Marsico), Leveque, Costa. A disp.: Lanziani, Bruzzese, Pappalardo, Festa, D. Aquino, Coluccio, Morrone, Misefari. All. Panarello.

ARBITRO: Aurisano di Campobasso (Pirola-Maroni).

MARCATORI: 26' Costa, 59' Grillo, 71' rig. Litteri, 78' Cipolla,

NOTE: Ammoniti: Lucà, Cuzzilla, Colella. 

Angelo Gelo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...