Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Serie D
Ragusa e Igea non si fanno male: termina 1-1 il derby siciliano-Cronaca e tabellino

Ragusa e Igea non si fanno male: termina 1-1 il derby siciliano-Cronaca e tabellino


Di Piedi risponde al penalty di Reinero

Un punto a testa per il Ragusa di Ignoffo e la Nuova Igea Virtus di Di Gaetano. Al "Campo" termina 1-1 una partita combattuta dal primo al novantacinquesimo minuto. Al 23' i padroni di casa la sbloccano su calcio di rigore con Reinero e al 54' l'Igea la pareggia con Di Piedi. Di seguito la cronaca e il tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Inizia bene la Nuova Igea Virtus ma la prima palla gol al 13’ è del Ragusa con Romano che, su assist di Cess, sfiora il vantaggio, ma il suo diagonale termina a lato alla destra di Staropoli. Al 21’ Calafiore sgambetta Romano e l’arbitro indica il dischetto ed è calcio di rigore per i padroni di casa. Dagli 11 metri, al 23’, si presenta Reinero e batte Staropoli, vantaggio per la squadra di Ignoffo. 1-0 Ragusa! Al 25’ ancora iblei pericolosi con Manservigi di testa su azione da calcio d’angolo, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Passano appena 10 minuti e il Ragusa ci prova ancora: cross da punizione dell’ex Catania Garufi e colpo di testa di Mbaye, para facile l’estremo difensore ospite. Proprio al 45’ ci prova in contropiede Cess che sfugge al centrale dell’Igea, il centrocampista mette in mezzo ma chiude bene la retroguardia avversaria. La prima frazione di gioco termina col Ragusa in vantaggio per 1-0 con la rete di Reinero su calcio di rigore al 23’.

SECONDO TEMPO: La ripresa inizia come sostanzialmente è terminato il primo tempo con tanta garra agonistica tra le due squadre. Al 54’ l’Igea Virtus pareggia la partita con una conclusione beffarda di Di Piedi che inganna Grasso e fa 1-1. Minuto 62, il Ragusa sfiora ancora una volta il gol con Cess dall’esterno del limite dell’area che supera Staropoli e mette in mezzo per Reinero ma lo anticipa Ferrigno ed evita il raddoppio dei padroni di casa. Al 75’ ancora Cess in area piccola da solo davanti a Staropoli, manda di pochissimo a lato alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Passano solo due minuti ed è ancora Staropoli protagonista che, a tu per tu con Reinero, salva la sua porta con una parata spettacolare che salva il risultato. Minuto 81, ancora Ragusa in avanti con un cross dalla sinistra di Oddo che non riesce a servire in tempo Reinero che manca il pallone. All’88’ Igea si fa vedere con una conclusione di Trovato che però termina altissima sopra la porta difesa da Grasso. Dopo appena 60 secondi ci prova ancora il Ragusa, cross di Manservigi e colpo di testa di Mbaye che termina tra le braccia di Staropoli. Al 92’ ancora Igea al tiro direttamente su punizione con Trovato dai 35 metri, pallone che però termina ancora una volta alto sopra la traversa. Al "Campo" dopo cinque minuti di recupero finisce 1-1 con le reti al 23' di Reinero e al 54' di Di Piedi. 

IL TABELLINO:

RAGUSA (3-5-2): Grasso; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Oddo, Cess, Garufi, Cardinale (78' Sinatra), Guerriero (64' Vitelli); Romano, Reinero. A disp.: Freddi, Azzaro, Magrì, Celestre, Musso, Ejjaki, Maltese. All. Ignoffo.

IGEA (3-4-3): Staropoli; Di Cristina, Ferrigno, Della Guardia; Ordonez, Calafiore (60' Trovato), Catanzaro, Franchina (82' Abbate); Trombino, Di Piedi (70' De Gaetano), Longo. A disp.: La Rosa, Verdura, Cutrona, Biondo, Nisticò, Leone, Aveni. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Cipolloni di Foligno (Turra-Fantini).

MARCATORI: 23' rig. Reinero, 54' Di Piedi

NOTE: Ammoniti: Manservigi, Franchina, Di Gaetano (all).

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...