Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
2
Finale
Logo Catania
CAT
1
Logo Benevento
BEN
0
Finale
Logo Monopoli
MON
2
Logo Messina
MES
1
Finale
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
2
Finale
Logo Geraci
GER
1
Logo Sciacca
SCI
2
Finale
Logo Gela
GEL
4
Logo Nebros
NEB
2
Finale
Serie D
Il Licata si è ritrovato: 2-0 alla Sancataldese che vale la seconda gioia di fila-Cronaca e tabellino

Il Licata si è ritrovato: 2-0 alla Sancataldese che vale la seconda gioia di fila-Cronaca e tabellino


Doppietta di Minacori per i gialloblù che decide la gara.

Al “Saraceno” di Ravanusa va in scena la ventiquattresima giornata del girone I di Serie D tra Licata e Sancataldese. A decidere la sfida è una doppietta di Minacori che, con un gol per tempo, regala ai suoi la seconda vittoria di fila. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Il Licata prova subito a partire forte e al 3' c'è la prima conclusione in porta. Rotulo va via, serve Minacori che nel tentativo di saltare un avversario perde palla, ma Currò è bravo ad approfittare del rimpallo e calciare: tiro debole, blocca Dolenti. Un minuto dopo reagisce la Sancataldese: cross di Siino dalla destra, colpisce Catalano che però manda sul fondo. Partita viva e al 6' c'è un'altra buona ripartenza del Licata, con Pino che lancia Rotulo in profondità: il numero 10 prova la conclusione, che però finisce di poco alta. Al 9' Rotulo la mette in mezzo per Minacori, la cui spizzata di testa però termina di poco a lato. Al 12' c'è la prima grandissima occasione del match: punizione laterale per il Licata, Rotulo va addirittura in porta ma colpisce l'incrocio dei pali pieno. Occasionissima per i gialloblù. Al 17' si rifà vedere la Sancataldese con un cross di Catalano dalla sinistra, ma la girata di Siino termina alta. Al 19' il Licata passa in vantaggio: sventagliata di Murgia sulla destra, Giannone fa sponda di testa per Currò, che la indirizza ancora con un colpo di testa e Minacori deve solo spingere in rete a porta vuota. 1-0 meritato per i gialloblù. Il match cala d'intensità e per un'altra conclusione bisogna aspettare il 34', quando Minacori ci prova al volo ma calcia in maniera imprecisa e debole. Nel primo minuto di recupero del primo tempo ci prova Rotulo dal limite dell'area, ma Dolenti si stende e respinge. Ispiratissimo oggi il 10 gialloblù. Finisce così il primo tempo: Licata in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo parte ancora forte il Licata, che al 47' ci prova ancora con il solito Rotulo: il suo tiro però viene tolto dall'incrocio da Dolenti. Sul corner successivo il Licata va vicinissimo al raddoppio prima con Minacori e poi con Calaiò, ma Dolenti in qualche modo tiene vivi i suoi. Al 53' palla morbida di Rotulo, Brumat la spizza di testa e Currò fallisce al volo un rigore in movimento, calciando debole e centrale tra le braccia di Dolenti. Ma è solo il preludio al gol: al 54' ripartenza fulminante del Licata con Pino, che recupera palla, parte in solitaria in conduzione e allarga per Minacori, che punta Brumat, lo salta e con il mancino batte Dolenti. Doppietta per l'attaccante di origini ravanusane, ma grandissima azione di Simone Pino. Al 59' ci prova ancora Rotulo da fuori: tiro sul fondo. Al 66' si fa vedere la Sancataldese: punizione di Zerbo, palla messa fuori, Brumat ci prova dall'interno dell'area piccola ma Valenti blocca con un grande intervento. Licata che si rifà vivo dalle parti di Dolenti al 69': cross di Currò per Giannone che prova a calciare al volo, ma mette sul fondo. Licata che adesso prova a gestire il match e mantiene il possesso. All'88' ci prova Zerbo su punizione: conclusione alta, con Valenti sulla traiettoria. Al 91' ci prova Haberkon da fuori con un sinistro violentissimo, ma Dolenti respinge: sulla respinta ci prova Rotulo da posizione laterale ma ancora Dolenti respinge e la palla si spegne sul fondo. Non succede nulla fino al 96': il Licata torna a vincere anche al "Saraceno" e sale a 33 punti in classifica. Ferma a 24 invece la Sancataldese.

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Pino, Calaiò, Orlando; Giannone, Currò (63' Garau), Murgia (81' Francia), Rotulo, Lanza (87' Giuliana); Saito (78' Di Fatta), Minacori (63' Haberkon). A disp.: Perkons, Cappello, Pedalino, Scopelliti. All. Romano.

SANCATALDESE (3-4-1-2): Dolenti; Brumat, Calabrese (70' Ouchagelov), Parisi (46' Duli); Siino, Lo Nigro (83' Petracca), Dampha, Catalano (46' Gemano) ; Zerbo; Mazza (59' Papotto), Varela. A disp.: Maravigna, Scalia, Giuffrida, Policano. All. Sclafani.

ARBITRO: Borghi di Modena (Ruocco-Fantaccione).

MARCATORI: 19' e 54' Minacori

NOTE: ammoniti Parisi, Pino

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...