Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Serie D
Sant'Agata corsaro a Ragusa: iblei battuti di misura-Cronaca e tabellino

Sant'Agata corsaro a Ragusa: iblei battuti di misura-Cronaca e tabellino


Decide un gol di Nagy nella ripresa

Esce vittorioso dall’"Aldo Campo" il Sant’Agata che batte di misura i padroni di casa del Ragusa. Il match inizia subito su ritmi molto alti, con tante azioni da una parte e dall’altra, ma che va a perdere d’intensità soprattutto nella seconda frazione, almeno fino a quando il Sant’Agata con Nagy si è portato in vantaggio. A quel punto il Ragusa ha provato a costruire qualcosa per il pareggio, ma senza impegnare concretamente Iovino. Ragusa che, dopo 7 risultati utili, subisce uno stop e chiude il girone di andata, visto il riposo alla prossima giornata, con 25 punti e che viene scavalcata in classifica proprio dal Sant’Agata che ritrova la vittoria in trasferta e si porta a 26 lunghezze, e si prepara ad affrontare mercoledì la capolista Trapani. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Al 14’ Romano su punizione crossa in area dove stacca Mbaye che colpisce bene ma centralmente trovando la parata di Iovino. Sul capovolgimento di fronte, Mincica aggancia un lancio lunghissimo e da dentro l’area calcia con Freddi che para e mette in angolo. Al 20’ Cess si libera di due uomini al limite e tenta l’imbucata per Romano, che di pochissimo manca l’aggancio da ottima posizione. Al 25’ ci prova Capogna dal limite ma il suo sinistro risulta debole e Freddi blocca. Al 38’ Porcaro di testa impatta un cross di Cess ma senza trovare lo specchio.

SECONDO TEMPO: Al 58’ proteste del Ragusa per un presunto fallo su Bamba in area, ma l’arbitro è a due passi e lascia continuare. Al 69’ passa il Sant’Agata: Mincica batte veloce un angolo servendo Squillace che si sistema la palla e crossa a centro area, dove Nagy sovrasta tutti e di testa schiaccia in rete battendo Freddi. Al 71’ Aquino serve Alagna sulla destra e, arrivato in area, serve di nuovo Aquino che controlla e calcia con il pallone che sbatte sul palo, sulla ribattuta nessuno riesce ad arrivare. Al 75’ Squillace si accentra dalla fascia e cerca il destro a giro che finisce di pochissimo largo. Al 85’ punizione dal limite per il Ragusa, battuta da Gigante direttamente in porta, con il pallone che finisce di poco oltre il palo. Al 88’ Cess dalla destra lascia partire un cross che arriva nella zona di Cardinale che calcia al volo ma trova la parata di Iovino. Al 91’ il Sant’Agata ha una super occasione per chiudere la partita con Alagna che raccoglie un pallone in profondità e presentatosi solo contro Freddi piazza sul palo più lontano, trovando però la miracolosa risposta di Freddi.

IL TABELLINO

RAGUSA (3-4-2-1): Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi (83' Maltese); Bamba, Cess, Cardinale, Vitelli (79' Ejjaki); Garufi, Tuccio (57' Reinero); Romano (76' Gigante). A disp.: Grasso, Falconieri, Celestre, Magrì, Di Grazia, Maltese. All. Ignoffo.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Nunzi (54' Carrozzo), Esposito; Capogna (60' Aquino), Alagna (93' Maresca), Mincica. A disp.: Bottino, Capitano, Cavalli, Sulis, Sellitti, Lo Grande. All. Facciolo.

ARBITRO: Moncalvo di Collegno (Reitano-Sanfilippo).

MARCATORI: 69' Nagy.

NOTE: Ammoniti: Falla, Vitelli, Squillace, Alagna.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...