Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, sconfitta dolorosa: al “Barbera” passa il Catanzaro di misura-Cronaca e tabellino

Palermo, sconfitta dolorosa: al “Barbera” passa il Catanzaro di misura-Cronaca e tabellino


Decisive le reti di Iemmello e Biasci, inutile la rete di Stulac nel finale

Sconfitta dolorosa per il Palermo di mister Eugenio Corini che, tra le mura amiche del "Barbera", perde 1-2 contro un super Catanzaro, guidato da mister Vincenzo Vivarini. Una partita quasi senza storia, se non negli ultimi minuti di gioco, quella vista questa sera e decisa dalle marcature di Iemmello al 44' e di Biasci al 49', inutile per i rosanero la rete di Stulac all'82'. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Catanzaro, al 4', con Biasci che, servito in area di rigore da Ghion, calcia di prima intenzione, Pigliacelli blocca a terra con sicurezza. Al 15' ospiti nuovamente pericolosi con Katseris che ci prova da posizione defilata, l'estremo difensore rosanero si fa, però, trovare pronto anche in quest'occasione. Sull'angolo che ne consegue a provarci di testa è Biasci ma la sfera termina ampiamente sul fondo. Al 18' si fa vedere in avanti anche il Palermo con Mancuso che devia un ottimo cross di Buttaro, sfera che, però, termina fuori. Al 21' calabresi ancora in avanti con Pompetti che, dalla distanza, prova la conclusione, palla che termina alta. Al 31' Catanzaro pericolosissimo con Scognamillo che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce la sfera al volo ma manda alto. Al 37' rosanero pericolosi con Mancuso che, ottimamente servito da Di Mariano, calcia al volo a botta sicura, è però attento Fulignati che, in tuffo, sventa la minaccia. Al 44' il Catanzaro passa in vantaggio con Iemmello che è bravo a controllare un pallone difficile all'interno dell'area di rigore ed a battere Pigliacelli. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione è per il Palermo, al 48', con Henderson che di testa non centra lo specchio della porta. Al 49' il Catanzaro raddoppia, sugli sviluppi di un contropiede, con Biasci che prima si fa parare la conclusione da Pigliacelli ma poi, al momento del tap-in vincente, non sbaglia. Al 53' per i rosanero ci prova Buttaro da posizione defilata, palla che, però, termina alta. Al 58' calabresi vicini alla terza rete con una conclusione di Iemmello, solo una deviazione della difesa rosanero indirizza fuori dallo specchio della porta il tentativo del numero 9 giallorosso. Un minuto più tardi arriva la risposta del Palermo con Marconi, la conclusione del difensore rosanero viene, però, bloccata da Fulignati. Al 62' padroni di casa ancora pericolosi con un calcio di punizione di Valente, nessun problema per l'estremo difensore giallorosso che fa sua la sfera. Un minuto più tardi doppia occasione Catanzaro: prima con Vandeputte che si accentra e colpisce il palo; poi con Biasci che ci prova dall'interno dell'area di rigore, nessun problema, però, per Pigliacelli che blocca la sfera. Al 70' Palermo vicino alla rete con un velenoso tiro-cross di Henderson, serve un super Fulignati per levare la sfera dalla porta.  Al 78' rosanero ancora pericolosi con una conclusione a sorpresa di Brunori, palla che, però, termina a lato. All'82' il Palermo accorcia le distanze: cross di Valente a cercare Stulac che, di testa, anticipa tutti e manda la sfera in rete. All'86' siciliani ancora in avanti con Segre che, ottimamente servito da Stulac, calcia verso la porta, è attento l'estremo difensore avversario che sventa la minaccia. Al 99' il Palermo ha l'ultima occasione per pareggiare i conti con Lucioni che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prova la conclusione, il portiere giallorosso Fulignati, però, è posizionato bene e blocca la sfera. Dopo ben nove minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi (59' Valente); Buttaro, Segre, Gomes (79' Stulac), Lund (59' Aurelio); Di Mariano (46' Henderson), Brunori, Mancuso (59' Di Francesco). A disp.: Desplanches, Kanuric, Nedelcearu, Graves. All. Corini.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (68' Miranda), Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion (77' Pontisso), Pompetti, Vandeputte (68' Olivieri); Iemmello (76' Ambrosino), Biasci (77' Stoppa). A disp.: Sala, Krastev, Krajnc, Verna, D’Andrea, Brignola, Donnarumma. All. Vivarini.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Colarossi-Massara).

MARCATORI: 44' Iemmello, 49' Biasci, 82' Stulac.

NOTE: Ammoniti Di Mariano, Vandeputte, Katseris, Buttaro, Pompetti, Stulac, Oliveri, Brunori, Miranda.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...