Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo nervoso e sprecone: con il Catanzaro scialbo 0-0 che lascia amarezza-Cronaca e tabellino

Palermo nervoso e sprecone: con il Catanzaro scialbo 0-0 che lascia amarezza-Cronaca e tabellino


Prima dell’intervallo rigore sbagliato da Brunori.

Arriva solo un pari per il Palermo che sbatte su un Catanzaro ben messo in campo. E dire che i rosanero l’occasionissima per passare in vantaggio l’hanno avuta, ma Brunori ha calciato sul palo esterno un rigore prima dell’intervallo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Palermo pericoloso: minuto 5, Luperini appoggia a Brunori che calcia dai 25 metri, bolide che sfiora il palo e termina sul fondo. Il primo squillo ospite arriva al quarto d’ora: sugli sviluppi di un corner la palla viene rinviata dalla difesa, Porcino raccoglie e calcia dalla lunga distanza, mira imprecisa. Al 18’ rosa vicini al vantaggio: imbucata di Fella per Brunori che entra in area e calcia di controbalzo ad incrociare, palla di un soffio a lato. Al 29’ Verna alza la testa e pennella sul palo opposto, è bravo Pelagotti in presa alta ad anticipare Porcino. Al 39’ Catanzaro sfortunato: corner di Vandeputte, respinge male la difesa siciliana, Carlini raccoglie e calcia da buona posizione colpendo la traversa. Al 45’ rigore per il Palermo: Brunori in area viene atterrato da Rolando che gli frana addosso, per l’arbitro non ci sono dubbi. Sul dischetto lo stesso centravanti che apre troppo il piatto colpendo il palo esterno. Finisce così la prima frazione, Palermo-Catanzaro 0-0.  

SECONDO TEMPO: Al 48’ timide proteste dei siciliani: Luperini filtra per Fella che insacca, ma l’assistente segnala il fuorigioco dell’ex Salernitana. Al 57’ ancora Fella riceve in area, si gira e calcia tra le braccia di Branduani. La gara si fa nervosa, tanti falli e altrettanti ammoniti, animi tesi e le occasioni latitano. Al 66’ è Valente a provarci dal limite, palla alta. Al 69’ Palermo vicinissimo al gol: sponda di Soleri per Dall’Oglio che si lancia per piazzare il tap-in ma viene chiuso in extremis da Porcino. In fila dalla distanza ci provano Soleri, Dall’Oglio, Odjer e ancora Dall’Oglio, mai impensierito Branduani. Finisce così, Palermo-Catanzaro 0-0.

IL TABELLINO

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (46' Giron), Luperini (57' Odjer), De Rose, Valente; Dall’Oglio (90' Silipo), Fella (85' Floriano); Brunori (57' Soleri). A disp.: Massolo, Marong, Doda, Corona. All. Filippi.

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Risolo (85' Welbeck), Vandeputte (69' Bombagi), Porcino (69' Tentardini); Carlini (85' Curiale), Vazquez. A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Monterisi, Gatti, Ortisi, Bearzotti, Cianci. All. Calabro.

ARBITRO: Cascone di Nocera (Somma-Niedda).

MARCATORI

NOTE: ammoniti Perrotta, Verna, Scognamillo, Martinelli, De Rose, Dall'Oglio. Al 45'+1 Brunori sbaglia rigore.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...