Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Pompei
POM
4
Logo Modica
MOD
0
Finale
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Il Sant'Agata si arrende alla Vibonese: poker dei calabresi al 'Fresina'-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata si arrende alla Vibonese: poker dei calabresi al 'Fresina'-Cronaca e tabellino


I gol di Gaeta, Esposito, La Torre e Tandara regolano il team nebroideo

Finisce con un sonoro poker a favore degli ospiti, il match tra Città di Sant'Agata e Vibonese, andato in scena oggi al 'Fresina'. Il match ha visto la Vibonese impostare la partita e dominare, sotto tutti i punti di vista, un Sant'Agata che non ha trovato spazi per costruire. Dopo la prima vittoria esterna, quindi, il Sant'Agata viene fermato in casa, e sarà subito impegnato mercoledì nella gara esterna con l'Akragas. La Vibonese, a pieno punteggio, affronterà invece il Ragusa tra le mura amiche dopo la vittoria contro la Gioese nel primo impegno casalingo.

PRIMO TEMPO: Al 15’ arriva il vantaggio della Vibonese: Convitto serve La Torre che mette dentro un pallone perfetto per l’accorrente Gaeta che, dalla destra, calcia al volo e trafigge Iovino. Al 19’ Castillo riceve una palla in mezzo e colpisce al volo non trovando però lo specchio. Al 27’ Mincica, servito da Di Domenicantonio, in area punta Baldan, si sposta la palla e calcia trovando la risposta di Del Bello in angolo. Dall’angolo arriva la conclusione di Marcellino che viene bloccata da Del Bello. Al 35’ ci prova Convitto con una conclusione a giro che però finisce larga. Al 40’ arriva anche il raddoppio della Vibonese: Marcellino perde palla a centrocampo dove arriva Esposito che dal cerchio di centrocampo vede Iovino fuori dai pali e calcia trovando un gol da cineteca.

SECONDO TEMPO:Al 46’ arriva anche il tris della Vibonese: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto in mezzo da Iuliano, arriva La Torre che, in mischia, con una zampata anticipa tutti e batte Iovino per il terzo gol degli ospiti. Al 47’ Convitto riceve la sponda di La Torre e calcia dal limite colpendo la traversa. Al 62’ Cavalli dalla destra crossa per la testa di Mincica che però colpisce malissimo dal centro dell’area, mettendo a lato. Al 92’ Malara calcia e Fragapane si invola e respinge, secondo l’arbitro però il tocco avviene con il braccio e concede il penalty, dal quale arriva il poker degli ospiti con Tandara che batte Iovino.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; Sulis(60' Cavalli), Fragapane, Esposito A.(50' Nagy), Squillace; Marcellino, Ambro, Sellitti(46' D'Amore); Mincica, Carrozzo, Di Domenicantonio(46' Lo Grande). A disp.: Bottino, Capitano, Comito, Mal, Pruiti. All. Facciolo.

VIBONESE: Del Bello; Divittorio, Baldan, Iuliano(69' Staropoli), Esposito(60' Anzelmo), Convitto(76' Lorenzo), Onraita, Castillo(69' Malara), Gaeta, La Torre(60' Tandara), Ciotti.. A disp.: Borrelli, Scavone, La Gamba, Larosa. All. Buscè.

ARBITRO: Aloise di Lodi (Sadikaj-Martone).

MARCATORI: 15' Gaeta, 40' Esposito, 46' La Torre, 91' Rig. Tandara.

NOTE:Ammoniti Baldan, Squillace, Mincica, Fragapane.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...