Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese-Lamezia 0-3, le pagelle del match

Sancataldese-Lamezia 0-3, le pagelle del match


Difesa verdeamaranto da rivedere, fatale il blackout sul finale di primo tempo

Non parte certo con il piede giusto il campionato della Sancataldese, sconfitta dal Lamezia con un sonoro 0-3. Di seguito le pagelle dei verdeamaranto:

DOLENTI 6: Compie almeno 3 interventi decisivi, due dei quali sullo 0-0; può poco sulla magia di Kosovan ed è spiazzato sul rigore. Ha qualche responsabilità sulla terza rete.

FIUMARA 5: Partita da dimenticare, gli attaccanti avversari entrano con facilità ed ha sulla coscienza anche il fatto da rigore.

CALABRESE 5.5: Poco meno di mezz'ora in campo per il capitano verdeamaranto, uscito dopo un'ammonizione e qualche difficoltà sul cambio di passo degli ospiti. (25' OZAWJE 5.5: Mostra poca sicurezza, in alcuni episodi manca ancora un po' di pulizia negli interventi).

BRUMAT 6: Il migliore di un reparto che ha però mostrato il fianco agli attaccanti del Lamezia; mette qualche pezza per evitare un passivo peggiore.

SIINO 6: Mostra determinazione e lotta su ogni pallone che capita dalle sue parti. (52' GALFANO 6: Entra in campo con il piglio giusto, ha anche un paio di occasioni in area avversaria).

ZAPPULLA 6.5: Il migliore del centrocampo dei nisseni. Corre e si fa vedere con gli inserimenti, uno dei quali per poco non vale il gol dell'1 a 0 alla mezz'ora. (83' AZZIMATI sv).

LO NIGRO 5: Fatica a tenere il ritmo della mediana avversaria, ha pochi palloni da lavorare in fase di impostazione. (59' CARNICELLI 5.5: Non è ancora al meglio della condizione, trova poche occasioni per mettersi in mostra).

DEIANA 6: Inizia da esterno ma nella ripresa finisce da interno di centrocampo, un po' sacrificato ma fa comunque il suo.

CORRENTI 5.5: C'è ancora da assimilare al meglio dinamiche e meccanismi di squadra, è impreciso in appoggio e sciupa una buona occasione in contropiede.

ZERBO 6: Predicatore nel deserto. Sempre lontano da quella che dovrebbe essere la sua zona di competenza, si abbassa per offrire il proprio mancino alla fase di costruzione.

MAZZA 5.5: Soffre lo straripante fisico dei centrali gialloblù che lo tengono inchiodato, non vede praticamente mai la porta. (46' SCHENA 6: l'impatto iniziale è positivo, fa a sportellate e si propone con costanza. Poi si affievolisce come tutta la squadra).

ALL. INFANTINO 5.5: Sorprende l'uscita dal campo di capitan Calabrese dopo 25 minuti, la squadra si spegne sul finale di primo tempo. I cambi tattici nella ripresa sono un interessante punto di partenza.

LAMEZIA: De Luca 6.5, Mirabelli 6.5 (79' Marchetti sv), Di Martino 6, Serra 6, Pinna 6.5, Da Silva 6.5, Kosovan 7 (69' Carbonaro 6), Mengoli 6.5 (82' Chironi sv), Diaz 6.5 (59' Saraniti 7), Terranova 7.5 (86' Ziello sv), Garofalo 6.5. All. Vanzetto 7.5. 

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...