Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Leonfortese
Logo Leonfortese
Piyuka a GS.it: “Alla Leonfortese mi sono trovato benissimo. Esperienze più significative? Troina e Akragas”

Piyuka a GS.it: “Alla Leonfortese mi sono trovato benissimo. Esperienze più significative? Troina e Akragas”


Le esclusive di GoalSicilia.it-Il centrocampista reduce da un'ottima stagione a Leonforte

"L'esperienza al nord non era andata bene, alla Leonfortese, invece, mi sono trovato benissimo". Esordisce così Pablo Piyuka, centrocampista reduce dall'esperienza con la maglia della Leonfortese ed ex, tra le altre, di Akragas, Enna e Troina. Con il centrocampista argentino abbiamo parlato di svariati argomenti, partendo dalla scelta di andare alla Leonfortese fino ad arrivare al suo futuro, commentando anche la stagione appena conclusa. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di GoalSicilia.it.

LEONFORTESE: "Il presidente Russo da un po’ di tempo mi chiamava per farmi venire a Leonforte e la scorsa stagione per me era quella giusta per andarci. Venivo da un’esperienza al nord che non era andata bene. Alla Leonfortese mi sono trovato benissimo".

STAGIONE PASSATA: "Ci siamo trovati in un momento difficile ma abbiamo raggiunto lo stesso il nostro obiettivo, la permanenza nel campionato di Eccellenza. Io sono arrivato quando la squadra era a pochi punti dalla salvezza e, quindi, dovevo pensare più all'obiettivo della squadra che a quello personale".

SQUADRA CHE TI HA SORPRESO: "La squadra che mi ha sorpreso di più, e che secondo me giocava il calcio migliore, era la Pro Favara. Contro di loro, in casa, abbiamo pareggiato ma ci hanno messo tantissimo in difficoltà".

SOCIETÀ: "È difficile trovare dei dirigenti e delle persone serie all'interno di una società. Io quest'anno ho conosciuto un presidente con la P maiuscola, Antonio Russo, che fa ed ha fatto le cose per bene. È difficile trovare un'altra persona come lui, sia alla Leonfortese che altrove".

ESPERIENZA PIÙ SIGNIFICATIVA: "Mi porto nel cuore l'esperienza di Troina perché lì sono stato tanti anni. Dopo il Troina un'altra esperienza che mi ha segnato è stata quella all'Akragas. Tutt'ora tifo sia Troina che Akragas".

FUTURO: "Ancora sto aspettando. Poi valuterò le proposte che mi arriveranno e prenderò una decisione".

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...