Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Infortunio all'arbitro: San Luca-Licata sospesa sull'1-1 alla mezz'ora-La gara verrà recuperata domani

Infortunio all'arbitro: San Luca-Licata sospesa sull'1-1 alla mezz'ora-La gara verrà recuperata domani


Minacori aveva portato avanti i gialloblu, immediata la risposta calabrese. Poi la sospensione.

È stata sospesa dopo una mezz'oretta, sul risultato di 1-1, la sfida del "Corrado Alvaro" tra San Luca e Licata, valida per la 34^ e ultima giornata del campionato di Serie D, girone I. Il match è stato interrotto per un infortunio muscolare occorso al direttore di gare, il signor Stefano Raineri di Como, che non è stato in grado di proseguire. In un primo momento si pensava che la partita fosse sospesa soltanto momentaneamente, dopodiché è arrivata la decisione definitiva. La gara dovrebbe comunque essere recuperata domani pomeriggio: le squadre in maniera congiunta hanno fatto richiesta alla Lega affinché il match possa essere completato nella giornata di domani.

LA GARA
Pochi gli spunti di cronaca nella mezz'oretta in cui si è giocato, anche se la gara era partita in maniera molto frizzante. Dopo neppure un quarto d'ora, infatti, il Licata si era portato in vantaggio grazie alla rete di CalogeroMinacori. La risposta dei calabresi però era stata immediata e Leveque al 16' aveva firmato la rete del pareggio.

L'INFORTUNIO
Intorno alla mezz'ora, l'arbitro Stefano Raineri ha dovuto dare forfait: dopo uno scatto, infatti, il fischietto lombardo ha accusato un grave infortunio muscolare che lo ha costretto a sospendere il match prima in via momentanea e poi in via definitiva, quando ha dovuto alzare bandiera bianca.

LE PAROLE DEL DS GIALLOBLU GIOVANNI MARTELLO
Ai microfoni di Goalsicilia.it, il ds del Licata, GiovanniMartello, ha commentato così l'accaduto:
“Purtroppo l'arbitro ha avuto un infortunio muscolare che ha causato la sospensione della gara. Purtroppo sono cose che succedono. Sicuramente non avremmo voluto che succedesse, avremmo voluto completare il match, ma l'arbitro non era nelle condizioni fisiche tali da poter proseguire. Abbiamo concordato con i vertici della Lega e con quelli del San Luca che recupereremo la gara domani”.

GLI SCENARI DI CLASSIFICA
Cosa succedrà con il risultato di San Luca-Licata? Molto semplice.
Se il Licata dovesse vincere in Calabria, aggancerebbe Sant'Agata e Sancataldese al quinto posto con 52 punt. A disputare i play off sarebbero i gialloblu per migliore classifica avulsa. 
Se il San Luca dovesse perdere, le sfide play out sarebbero le seguenti: Ragusa-Paternò e San Luca-Real Aversa.
Se il San Luca dovesse invece fare punti con il Licata, queste le sfide play out: San Luca-Paternò e Ragusa-Real Aversa.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...