Logo Goalsicilia
Ragusa
Logo Ragusa
Il Ragusa strapazza la Vibonese e giocherà i play out in casa-Cronaca e tabellino

Il Ragusa strapazza la Vibonese e giocherà i play out in casa-Cronaca e tabellino


La doppietta di Pertosa e la rete di Cess firmano il 3-0 per gli iblei.

Successo pesante per il Ragusa che strapazza con un secco 3-0 la Vibonese e affronterà così i play out in casa. Bisogna adesso vedere quale sarà l’avversaria: per conoscerla, infatti, servirà aspettare il recupero della sfida tra San Luca e Licata. Se i calabresi dovessero perdere, gli iblei ospiteranno il Paternò, se invece dovessero fare punti affronteranno il Real Aversa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Partono subito forte gli iblei che dimostrano fin da subito di voler fare bottino pieno. Al 20’, Cess si invola sulla destra e mette in mezzo per Meola, il quale costringe Mengoni a rifugiarsi in corner. Sul calcio d’angolo che ne consegue, Pertosa di testa porta in vantaggio gli azzurri. Prima della fine del primo tempo, calabresi pericolosi con Szymanowski che impegna Pitarresi, bravo a salvare i suoi. Si va così al riposo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa forze fresche tra gli ospiti, con tre cambi operati da Modica. Il Ragusa però continua a spingere e al 51’ trova il raddoppio con Cess che fa tutto bene, rubando il pallone a un avversario, partendo in velocità e battendo Mengoni in uscita. La Vibonese prova a reagire, ma è ancora la squadra di mister Raciti a colpire e lo fa al 73’, quando su corner battuto da Meola, Pertosa appoggia in rete per il definitivo 3-0. Nel finale, buona occasione per Marin che però sottoporta manca il gol del poker.

IL TABELLINO

RAGUSA (4-3-3): Pitarresi; Napoli, Pertosa, G. Strumbo, Cacciola; Meola, Cess, Iseppon (90' Bozzanga); Randis (80' Marin), Varela, Manfrè (70' Laplace). A disp.: Truppo, Messina, Vitelli, Bertelli, Patanè, Valenca, Di Stefano, Grasso, Varela. All. Raciti.

VIBONESE(4-3-3): Mengoni (70' Bottino); Sparandeo, Ayad (60' Palazzo), Bonnin, Lia; De Marco (46' Anzelmo), Amabile (46' Hernaiz), Giammarinaro; Scafetta, Albisetti (46' La Torre), Szymanovski. A disp.: Abbenante, Caligiuri, Cintura, Politi. All. Modica.

ARBITRO: Mazzoni di Prato (D'Alessandris-Brizzi).

MARCATORI: 20', 73' Pertosa, 51' Cess

NOTE

Daniele Scarbaci
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...