Logo Goalsicilia
Nebros
Logo Nebros
Nebros, Perdicucci: “Stiamo facendo un campionato sufficiente, vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile”

Nebros, Perdicucci: “Stiamo facendo un campionato sufficiente, vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico nebroideo

Settimo posto in classifica con 22 punti raccolti fin qui, a soli due punti dalla zona play-off e a quattro punti dalla zona play-out. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione della Nebros è il tecnico Pippo Perdicucci. Queste le sue parole a GoalSicilia.it.

Mister, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?

“Il girone di ritorno sarà un altro campionato. Le squadre, soprattutto le prime della classe, si sono rafforzate in modo robusto. Taormina e Igea hanno agito di meno sul mercato ma hanno comunque puntellato, con alcuni elementi importanti, la rosa. Secondo me gli scontri diretti potranno fare la differenza, chi vincerà gli scontri diretti vincerà il campionato. In questo momento penso che l’Igea abbia qualche chance in più rispetto alle altre”.

Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?

“Abbiamo fatto un girone d’andata strano, abbiamo battuto quasi tutte le squadre più forti, ad eccezione del Taormina, e siamo andati a perdere in campi in cui pensavamo di fare punti. In questo momento stiamo facendo un campionato sufficiente, niente di particolare”.

Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?

“L’ho detto ad inizio campionato e lo ribadisco ora, ci sono quattro-cinque squadre che sono di alto livello: Igea, Modica, Siracusa, Taormina e ad inizio campionato avevo indicato anche la Leonzio. Poi ci sono tante altre squadre che magari possono dare fastidio, come noi nel girone d’andata. Il girone di ritorno secondo me sarà nuovamente così, con queste quattro squadre che faranno un campionato a parte insieme alla Leonzio che può ambire a un posto nei play-off. Le altre, invece, faranno il loro onesto e tranquillo campionato dando fastidio alle big”.

Che ruolo può recitare la tua squadra?

“Noi in questo mercato abbiamo perso due elementi importantissimi che non sono facili da rimpiazzare e che stiamo cercando di rimpiazzare con alcuni giovani. La Nebros non può fare a meno di avere gente giovane che abbia voglia di mettersi in mostra. Comunque cercheremo di battagliare con tutti, come abbiamo fatto nel girone d’andata, e cercheremo di raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...