Logo Goalsicilia
Nissa
Logo Nissa
Nissa, Sferrazza: “Rispetto al girone d’andata possiamo fare meglio, cercheremo di fare quanti più punti possibili”

Nissa, Sferrazza: “Rispetto al girone d’andata possiamo fare meglio, cercheremo di fare quanti più punti possibili”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico giallorosso

Nono posto in classifica con 19 punti raccolti fin qui, a soli tre punti dalla zona play-out e a nove punti dalla zona play-off. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione della Nissa è il tecnico Alessio Sferrazza. Queste le sue parole a GoalSicilia.it.

Mister, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?

“Akragas, Don Carlo Misilmeri, Enna e Pro Favara stanno facendo degli sforzi immani. La più attrezzata mi è sembrata l’Akragas, ci prova già da un paio di anni e questo potrebbe essere l’anno buono”.

Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?

“Siamo partiti un po’ male e ci stiamo riprendendo ora. Possiamo sicuramente fare di meglio. Dall’ottava giornata in poi abbiamo iniziato a raccogliere diversi punti che hanno salvato il girone d’andata e ci hanno permesso di essere in una posizione di classifica tranquilla. Momentaneamente come voto do 6”.

Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?

“Akragas, Enna e Don Carlo Misilmeri se la giocheranno fino alla fine mentre vedo la Pro Favara leggermente dietro. Sarà un girone avvincente in cui vedremo Enna e Akragas battagliare con la Don Carlo Misilmeri ad inseguire”.

Che ruolo può recitare la tua squadra?

“Nel girone di ritorno possiamo scalare qualche posizione in classifica e regalare qualche soddisfazione ai nostri tifosi. Sono fiducioso che la squadra possa dare qualcosina in più, anche perché in questo mercato invernale abbiamo un po’ tassellato la rosa. In questo mercato abbiamo puntellato la squadra in vista del campionato futuro, abbiamo preso degli atleti in prospettiva e qualcuno di esperienza. Nel girone di ritorno cercheremo di fare quanti più punti possibile perché la Nissa non può rischiare di retrocedere”.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...