Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Rammarico Catania: contro il Campobasso solo un pari-Cronaca e tabellino

Rammarico Catania: contro il Campobasso solo un pari-Cronaca e tabellino


All'iniziale vantaggio di Russini risponde Bontà

Finisce in parità la prima partita del Catania sotto la gestione Mancini. Tra gli etnei, allenati da mister Baldini, e il Campobasso, allenato da mister Cudini, finisce 1-1 grazie alle marcature di Russini al 4’ e di Bontà al 51’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è al 2’ per il Catania con Russini che, dal limite dell’area, prova il tiro, palla che finisce di poco alta. Al 4’, alla seconda occasione del match, il Catania passa con Russini che intercetta un passaggio di Tenkorang e prova il tiro, Raccichini in uscita non può nulla. Al 9’ si fanno vedere in avanti anche gli ospiti con un tiro da fuori area di Rossetti, palla che si spegne fuori. Al 15’ padroni di casa vicini alla seconda marcatura con un colpo di testa di Zanchi che non inquadra lo specchio della porta. Al 43’ etnei ancora in avanti, questa volta a provarci è Moro che, servito ottimamente da Zanchi, non riesce a tirare grazie al buon intervento in uscita dell’estremo difensore ospite. Senza concedere recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è al 50’ per il Campobasso con Liguori che, da dentro l’area di rigore, calcia alto. Al 51’ gli ospiti pareggiano i conti con Bontà che, ottimamente servito da Rossetti, si trova a tu per tu con il portiere etneo e gonfia la rete. Al 69’ si fa vedere in avanti anche il Catania con Biondi che raccoglie un cross di Albertini e prova la conclusione di testa, palla che termina a lato. All’82’ padroni di casa ancora pericolosi con Albertini che, dal limite dell’area, prova il tiro, palla fuori di poco. All’86’ etnei vicinissimi al vantaggio con Russotto che, per una questione di millimetri, non arriva sull’ottimo cross a tagliare di Albertini. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Zanchi; Rosaia (90' Izco), Cataldi (62' Provenzano), Greco; Biondi (90' Bianco), Moro (62' Russotto), Russini (74' Russo). A disp.: Stancampiano, Coriolano, Pino, Ercolani, Claiton, Ropolo, Piccolo. All.: Baldini

CAMPOBASSO (4-3-1-2): Raccichini; Fabriani (78' Sbardella), Menna, Dalmazzi, Pace; Tenkorang (87' Nacci), Persia, Bontà; Candellori; Rossetti (69' Bolsius), Liguori (78' Vanzan). A disp.: Coco, Martino, Ladu, Merkaj, Di Francesco. All. Cudini.

ARBITRO: Marotta di Sapri (Cavallina-Croce).

MARCATORI: 4' Russini, 51' Bontà.

NOTE: Ammoniti Cataldi, Rosaia, Menna. Espulso per doppia ammonizione Pace.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...