Logo Goalsicilia
Speciale
Red Bull Neymar Jr’s Five, ecco i vincitori delle tappe di Palermo e Catania

Red Bull Neymar Jr’s Five, ecco i vincitori delle tappe di Palermo e Catania


Gli appuntamenti si sono tenuti sabato e domenica. Adesso le due squadre voleranno a Napoli per la finale nazionale.

Terza e quarta tappa del Red Bull Neymar Jr’s Five sono andate in archivio. Gli appuntamenti siciliani si sono tenuti sabato e domenica tra Palermo e Catania.

A Palermo, al Cus Palermo di via Altofonte 80, su 32 squadre a trionfare è stato il team Bei Piè (foto qui a sinistra) che ha avuto la meglio sulla squadra Ignaccio con il punteggio di 5-4.

A Catania invece l’evento si è svolto al campetto di Corso dei Martiri. Tante le squadre coinvolte, tra cui una di Torino. A trionfare però è stato il Catania 46 (foto in basso a destra) che ha avuto la meglio sui Deserve Team con il punteggio di 3-0.

Giunto alla quinta edizione, il Neymar Jr’s Five è riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 35 anni: la partecipazione è aperta indistintamente a squadre maschili, femminili o miste. Oltre 30 paesi di 6 continenti ospiteranno i tornei di qualificazione nazionale: i team vincitori di ogni nazione voleranno poi a dicembre in Qatar per la finale mondiale. Il premio finale per la squadra campione mondiale del torneo sarà l'opportunità di giocare una partita contro la superstar brasiliana.

In Italia per quest’anno sono previste 5 tappe di qualificazione: dopo Bari, Salerno, Palermo e Catania, il torneo si concluderà il 9 ottobre a Napoli. Sempre nel capoluogo campano si affronteranno le squadre vincitrici di ogni tappa di qualificazione il 23 ottobre per la Finale Nazionale.

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5, per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che per ogni goal segnato, la squadra avversaria perda un giocatore. L’obiettivo è quindi buttare fuori tutti gli avversari.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...