Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa, il nuovo presidente è Montagno: “Niente proclami, ho l'azzurro che scorre nel sangue”

Siracusa, il nuovo presidente è Montagno: “Niente proclami, ho l'azzurro che scorre nel sangue”


Il numero uno del club aretuseo analizza anche la questione stadio 

È Salvatore Montagno Grillo il nuovo presidente del Siracusa. Il nuovo numero uno del club aretuseo ha parlato alla stampa, a seguire i punti cardine del suo discorso:

CUTRUFO: "Ringrazio la famiglia Cutrufo per quello che ha fatto per Siracusa. Ha dato la possibilità a questa città di fare calcio per 8 anni e adesso ha deciso di sostenere la nuova società con una sponsorizzazione importante, che la impegna economicamente in maniera considerevole. I Cutrufo hanno sostenuto notevoli sacrifici e possono anche aver commesso degli errori durante la loro gestione, ma se Siracusa ha avuto una squadra che ha rappresentato la città negli ultimi anni, lo si deve al loro impegno e alla loro passione".

NUOVO SIRACUSA: "Se ho deciso di tuffarmi in questa nuova avventura è perché ho l’azzurro che scorre nel sangue. Sono innamorato di questi colori e per me questa è un’occasione di rivalsa dopo quanto accaduto nel 1994-95. In quella circostanza, fui l’ultimo a mollare la barca che stava affondando, garantendo la partecipazione della squadra ai play off di serie C1 con non pochi sacrifici personali. Ora voglio riprovarci con un programma a lunga scadenza. Non faccio proclami perché non è nel mio stile, il campo darà le sue risposte ma io sono qui per cercare, con la collaborazione di tutti, di risollevare le sorti del calcio siracusano".

STADIO: "Abbiamo presentato una manifestazione di interesse – spiega il massimo dirigente azzurro - chiedendo di gestire l’impianto per un periodo provvisorio. Ci siamo detti disponibili ad eseguire i lavori di manutenzione necessari per ottenere l’autorizzazione della commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli per la riapertura della struttura al pubblico. Tutto questo in attesa di partecipare al nuovo bando che sarà predisposto dall’Amministrazione comunale. Giocheremo la gara di Coppa Italia e la prima in casa di campionato a porte chiuse, poi speriamo che la situazione cambierà”.

PRESENTAZIONE MAGLIE: La prima è quasi interamente azzurra con la parte superiore in bianco, la seconda invece si presenta con colori inversi. Al centro la scritta dello sponsor “Hr Impianti Spa”, azienda dei fratelli Cutrufo, ex proprietari del Siracusa calcio.

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...