Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, buona la prima: contro il Latina un 2-0 convincente-Cronaca e tabellino

Palermo, buona la prima: contro il Latina un 2-0 convincente-Cronaca e tabellino


Entrambe su rigore le reti rosa, prima Floriano poi Soleri.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata all’esordio per il Palermo che supera un Latina volenteroso e costretto a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora. Infatti proprio dal rosso a Marcucci nasce il rigore segnato da Floriano che vale il vantaggio. Rammarico per gli uomini di Di Donato che nella ripresa hanno avuto un paio di occasioni nitide per pareggiare. Nel finale il secondo penalty di giornata questa volta insaccato da Soleri. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 3’ laziali pericolosi: palla sanguinosa persa in mezzo al campo dai rosa, Marcucci recupera e lancia Calretti, è bravo Peretti a chiuderlo al momento del tiro. Al 9’ Palermo ad un passo dal vantaggio: De Rose allarga a sinistra per Giron che entra in area e tenta il tiro-cross, Floriano per un soffio non arriva al tap-in. Al 18’ ancora rosa: De Rose imbuca per Floriano che verticalizza subito per Brunori, il centravanti regge col fisico al ritorno del diretto marcatore e calcia, mancino non forte ma angolato, Alonzi smanaccia. Al 22’ Latina pericoloso: botta di Tessiore velenosa, Pelagotti si allunga e smanaccia in corner. Ritmi non elevatissimi, anche a causa del caldo, ma gara gradevole. Al 32’ cambia il match: lancio in profondità per Brunori che supera anche Alonzi in uscita e viene strattonato da Marcucci, rigore e rosso per il calciatore nerazzurro. Sul dischetto Floriano è impeccabile, 1-0. Al 45’+1 occasione potenziale per i padroni di casa: splendida apertura di De Rose per Dall’Oglio che tutto solo in area è lentissimo a controllare e calciare, così viene chiuso. Finisce così la prima frazione, Palermo-Latina 1-0.

SECONDO TEMPO: Soffre l’inferiorità numerica la truppa di Di Donato, è sempre il Palermo a fare la partita creando anche potenziali occasioni da rete ma sbagliando spesso l’ultimo passaggio. Al 50’ occasionissima per i rosa: Floriano lancia Brunori che in allungo supera Alonzi in uscita, è pronto a calciare a porta libera, ma De Santis è prodigioso ad anticiparlo spazzando in corner. Sull’angolo successivo incornata di Brunori, perfetta la smanacciata di Alonzi. Al 56’ cross teso di Giron, Luperini incorna alto. Al 62’ occasione rosanero: Giron appoggia a Dall’Oglio che calcia una rasoiata dal limite, Alonzi respinge male, Fella prova ad avventarsi ma commette fallo. Al 66’ occasionissima divorata dal Latina: Peretti prova il retropassaggio a Pelagotti ma sbaglia totalmente e serve Jefferson che tutto solo a centro area clamorosamente colpisce il palo. Al 67’ altra occasione ospite: imbucata di Jefferson per Sane che calcia angolatissimo, Pelagotti è prodigioso a dire no. All’88’ torna ad affacciarsi avanti il Palermo: Giron sfonda a sinistra e crossa basso, Almici raccoglie sul secondo palo e calcia ad incrociare, palla fuori non di molto. Al 93’ il raddoppio rosa: Soleri entra in area, viene strattonato e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso centravanti che insacca. Finisce così, Palermo-Latina 2-0.

IL TABELLINO

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Peretti; Almici (89' Marong), Luperini, De Rose, Giron; Floriano (55' Fella), Dall'Oglio (89' Odjer); Brunori (67' Soleri). A disp.: Massolo, Misseri, Mauthe, Toure, Silipo. All. Filippi.

LATINA (4-3-3): Alonzi; Teraschi, Esposito (42' Giorgini), De Santis, Nicolao (53' Atiagli); Tessiore, Spinozzi (53' Sane), Marcucci; Di Livio, Carletti (53' Jefferson), Mascia (35' Ricci). A disp.: Cardinali, Pastore, Di Mino. All. Di Donato.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Torresan-Piazzini).

MARCATORI: 33' rig. Floriano, 94' rig. Soleri

NOTE: ammoniti Spinozzi, Doda. Espulso al 32' Marcucci (Lat) per fallo su chiara occasione da gol. Spettatori circa 6.100.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...