Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Biancavilla coraggioso, ma è il Cittanova a sorridere: è 3-2 al ‘Morreale Proto’-Cronaca e tabellino

Biancavilla coraggioso, ma è il Cittanova a sorridere: è 3-2 al ‘Morreale Proto’-Cronaca e tabellino


Le reti di Lucarelli e Khoris non bastano agli etnei.

Prova coraggiosa del Biancavilla che però cade sul campo del Cittanova in un match in cui gli etnei si trovano costretti a rincorrere fin da subito. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e i calabresi passano subito in vantaggio con la rete di Silenzi dopo neppure un minuto. I padroni di casa provano a legittimare il vantaggio, ma al 7’, ecco il pari dei siciliani: su calcio piazzato, il colpo di testa di Lucarelli beffa Latella ed entra in rete per l’1-1. La gara è vivace, le squadre ci provano e al 17’ Maimone ci prova dalla distanza sfiorando la traversa. Tre minuti dopo, però, i giallorossi si riportano avanti: azione orchestrata da Crucitti e Silenzi che serve Rizzo il quale da buona posizione batte Amata per il 2-1. Gli etnei comunque non demordono e continuano a ricercare il pari, i calabresi di contro lasciano pochi spazi. Superata la mezz’ora, però, al 33’ il Cittanova trova il gol del tris con un gran tiro a giro di Dorato che si infila alle spalle di Amata per il 3-1. Il doppio vantaggio galvanizza la squadra di Infantino che gestisce il risultato e contiene i tentativi di offensiva dei gialloblu e così si va al riposo sul 3-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di seconda frazione di gara non ci sono sostituzioni nelle due formazioni. Al 59’, gli etnei accorciano le distanze con un colpo di testa di Khoris che vale il gol del 3-2. Mister Pidatella inserisce Leonardi per Lo Iacono, ma la Cittanovese si rende pericolosa con il neo entrato Isabella, il cui tentativo è deviato un corner da un difensore gialloblu. A questo punto, girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, con la squadra di casa che bada più a non concedere varchi agli etnei. Il Cittanova abbassa il baricentro e il Biancavilla si butta in avanti alla ricerca del pari alzando i ritmi, ma non riesce a trovare varchi che possano regalare ai gialloblu il pareggio. Durante i quattro minuti di recupero, forcing finale della squadra di Pidatella ma sono i calabresi a fare bottino pieno e a conquistare tre punti pesantissimi nella zona centrale della classifica.

IL TABELLINO:

CITTANOVA (4-4-2): Latella; Miceli (89' Alfano), Fuschi, D'Angelo, Scuderi; Petrucci (66' Isabella), Cosenza, Dorato, Rizzo (83' Zinfollino); Crucitti (76' Ndreu), Silenzi (89' Viola). A disp.: La Cagnina, Meola, Lo Sasso, Giorgio. All. Infantino.

BIANCAVILLA (4-4-2): Amata; Mollica, Porcaro, Ferrante (78' Guerriera), Lo Iacono (62' Leonardi); Santapaola (78' Mazzeo), Ancione (85' Aprile), Viglianisi, Maimone (89' Montagno); Lucarelli, Khoris. A disp.: Genovese, Panza, Barcio, Castiglia. All. Pidatella.

ARBITRO: Di Renzo di Bolzano (Laconi-Anedda).

MARCATORI: 1' Silenzi, 7' Lucarelli, 20' Rizzo, 33' Dorato, 59' Khoris

NOTE: Ammoniti: Petrucci, Isabella (C), Mazzeo, Porcaro, Ancione (B)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...