Logo Goalsicilia
Paternò
Logo Paternò
Paternò stanco, distratto e sterile: vittoria corsara per il Rotonda-Cronaca e tabellino

Paternò stanco, distratto e sterile: vittoria corsara per il Rotonda-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Diop sugli sviluppi di un corner.

Un brutto Paternò crolla tra le mura amiche contro un Rotonda ermetico e cinico. Partita oggettivamente brutta, combattuta in ogni zona del campo ma scarna di emozioni. A decidere la gara una rete in avvio di ripresa di Diop sugli sviluppi di un corner con conseguente dormita difensiva dei locali. Modesta la reazione della truppa di Catalano apparsa davvero troppo leggera davanti. Dulcis in fundo, in negativo, il brutto infortunio di D'Amico uscito dal campo in barella ed il rosso a Truglio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Entrambe le squadre dopo il fischio d’avvio si fermano per un minuto per ricordare Stefania Sberna, la speaker del Catania scomparsa ieri. Al 6’ il primo brivido del match a crearlo sono gli ospiti: pennellata di Saverino, Diop prova la zampata ma è bravo Cavalli a distendersi dicendo no. Partita sostanzialmente equilibrata, si gioca soprattutto a metà campo, poche situazioni potenzialmente pericolose. Al 32’ prima occasione creata dal Paternò che va anche in gol: Puglisi alza la testa e premia l’inserimento di La Piana, il fantasista con un pregevole tocco sotto supera il portiere in uscita insaccando, ma l’arbitro annulla tutto perché il giocatore era partito in fuorigioco. Al 41’ ancora Paternò: schema su punizione, D’Amico per La Piana che da destra si accentra e calcia col mancino dai 25 metri, tiro svirgolato che termina quasi in fallo laterale. Al 43’ occasione sciupata dagli etnei: Tourè sbaglia il disimpegno, Puglisi intercetta e appoggia subito a La Piana che calcia alto dal limite anziché servire Guillari meglio posizionato a centro area. Finisce così la prima frazione, Paternò-Rotonda 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al minuto 48 Rotonda in vantaggio: corner dalla destra a rientrare col mancino di Bottalico, dormita della difesa di casa e Diop tutto solo a centro area insacca di testa, è 0-1. Al 54’ la reazione dei rossazzurri: punizione di D’Amico dalla trequarti, Mazzotti si libera sul secondo palo ma va in contrasto con Sanzone e non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 59’ ancora la truppa di Catalano pericolosa: D’Amico allarga a sinistra per Santapaola che converge verso il centro e crossa tagliato, il neoentrato Distefano in tuffo di testa la manda a lato, non era facile. Al 67’ Rotonda ad un passo dal raddoppio: Actis Goretta spostato a destra, salta Bontempo, entra in area e crossa basso sul palo opposto, è prodigioso Puglisi in diagonale a chiudere su Adeyemo che avrebbe piazzato il tap-in da zero metri. Al 77’ ancora lucani: Puglisi viene anticipato da Coulibaly che dal limite calcia una staffilata che sfiora il palo. All’81’ si riaffaccia davanti il Paternò: Puglisi appoggia per Guillari che in corsa dal limite prova a calciare ma viene contrastato bene da Sanzone. Al 90’ occasionissima divorata dal Paternò: La Piana scambia con De Marco, entra in area e crossa basso, Mazzotti svirgola clamorosamente da buona posizione, sbuca Guillari che prova a coordinarsi ma calcia a lato. Al 93’ forcing rossazzurro: La Piana la butta a palombella in the box, sbuca Distefano che incorna debole e centrale, Calandra blocca. Finisce così, Paternò-Rotonda 0-1.

ILTABELLINO:

PATERNÒ (3-5-1-1): Cavalli; Mazzotti, Raimondi (79' Truglio), Bontempo; Coniglione (57' Distefano), Puglisi, Maiorano, D’Amico (75' De Marco), Santapaola; La Piana; Guillari. A disp.: Maugeri, Guarnera, Scapellato, Giuffrida, Aureliano, Pardo. All. Catalano.

ROTONDA (3-5-2): Calandra; Sanzone, Giordano, Tourè; Valenti, Saverino, Bottalico (84' Camacho), Fricano (92' Santamaria), Adeyemo; Coulibaly, Diop (65' Actis Goretta). A disp.: Kapustins, Saba, Guida, Calaiò, Guzman. All. Boncore.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia (Castaldo-Ielardi).

MARCATORI: 48' Diop

NOTE: ammoniti Bottalico, Adeyemo, Raimondi, Valenti, Maiorano, Saverino. Espulso al 95' Truglio (Pat) per fallo a palla lontana. 

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...