LIVE!

Logo Catania
CAT
2
Logo Avellino
AVE
2
Finale
Logo Palermo
PAL
1
Logo Virtus Francavilla
VFR
0
Finale
Logo Acireale
ACI
2
Logo Giarre
GIA
0
Finale
Biancavilla
Biancavilla deciso: vittoria preziosa sul Rotonda-Cronaca e tabellino

Biancavilla deciso: vittoria preziosa sul Rotonda-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Rabbeni all’avvio.

Un Biancavilla solido e cinico regola di misura il Rotonda in una partita tiratissima fino alla fine. Sbloccano subito gli uomini di Pidatella con Rabbeni e poi gestiscono soprattutto nella prima frazione con tranquillità sfiorando anche il raddoppio. Nella ripresa la truppa di Boncore va vicina al pari in un paio di occasioni ma Porcaro e compagni riescono a mantenere la porta inviolata. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 3’ Biancavilla in vantaggio: è Rabbeni a trovare il varco giusto per battere Polizzi, ed è 1-0. La gara scorre via senza particolari sussulti, tanti gli scontri ai limiti della regolarità in mezzo al campo ma entrambe le squadre sono condizionate dalla forte pioggia che a tratti si abbatte sul Raiti. Al 34’ Ancione si libera di un avversario e crossa, Rabbeni prende bene il tempo all’avversario ma incorna a lato. Al 37’ Rotonda pericoloso: sugli sviluppi di un corner palla tagliata in area, Calaiò si coordina e prova la sforbiciata non inquadrando lo specchio. Al 40’ Biancavilla vicino al raddoppio: Aprile recupera la palla e crossa in area, Viglianisi incorna bene ma Polizzi si supera e ci mette la manona. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Rotonda 1-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa ci prova subito Ferreira che sfiora il pari con un bel fendente. Gara che continua ad essere condizionata dal maltempo, gli ospiti tengono il pallino del gioco ed i locali provano a pungere in ripartenza. Al 55’ Rotonda ancora pericoloso: azione manovrata, Fricano si incunea bene ma non riesce a trovare lo spazio giusto per trafiggere Genovese. Cerca il forcing la truppa di Boncore sbattendo sul muro eretto da Porcaro e compagni e non riuscendo a trovare la via del pari. Finale nervoso con alcuni rossi sventolati dall’arbitro. Finisce così, Biancavilla-Rotonda 1-0.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese 00; Castiglia 01, Porcaro, Ferrante, Mazzeo 02; Aprile (87' Guerci 00), Viglianisi; Guerriera (74' Lucarelli), Ancione, Graziano 99 (66' Santapaola 02); Rabbeni (84' Randis). A disp.: Amata 03, Mollica 00, Giuffrida 02, Leotta 01, Leonardi 01. All. Pidatella.

ROTONDA (3-5-2): Polizzi; Sanzone (75' Diop), Tourè, Calaiò; Valenti, Fricano (62' Boscaglia), Formicola (59' Saverino), Tuninetti (62' Camacho), Santamaria; Actis Goretta, Ferreira. A disp.: Siani, De Santis, Petricciuolo, Guida, Martorelli, Bonfini. All. Boncore.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata (Gigliotti-Luccisano).

MARCATORI: 3' Rabbeni.

NOTE: ammoniti Santamaria, Ferrante. All'88' espulsi Ferreira e Camacho.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...