Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo cantiere aperto, il Teramo stende i rosa al ‘Bonolis’-Cronaca e tabellino

Palermo cantiere aperto, il Teramo stende i rosa al ‘Bonolis’-Cronaca e tabellino


La squadra di Boscaglia soffre e viene sconfitta dai biancorossi: gara decisa da Santoro e Di Francesco.

Comincia con una sconfitta l’avventura del Palermo nel campionato di serie C. La squadra di mister Boscaglia viene messa al tappeto da un Teramo sembrato più in palla e più compatto. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Si gioca sotto una pioggia fitta al “Bonolis” e i rosa si rendono subito pericolosi con Palazzi che ci prova da 30 metri, ma Lewandowski blocca centralmente. Col passare dei minuti i padroni di casa cominciano a guadagnare metri, ma non si registrano vere e proprie occasioni da gol nei primi venti minuti di gioco. Al 22’, Palazzi lancia Floriano che trova Valente, ma la sua giocata non trova fortuna. Dall’altra parte, abruzzesi pericolosi con Costa Ferreira che impegna Pelagotti su servizio di Bombagi. Continuano a latitare le occasioni da gol e la gara si incattivisce intorno alla mezz’ora, con le ammonizioni di Tentardini e Saraniti inframmezzate dall’occasione di Floriano, la cui punizione al 37’ accarezza l’incrocio dei pali e termina di poco fuori. Il Teramo però reagisce e si rende pericoloso tre minuti dopo con Pinzauti, il quale lotta con Marconi e cade in area, ma l’arbitro lascia correre. Al 45’ altra chance per i biancorossi, Cancellotti supera un avversario e serve Ilari che da buona posizione calcia sul primo palo, ma Pelagotti si rifugia in angolo e si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni e Teramo subito pericoloso con Pinzauti che prima non arriva per un soffio su un cross di Ilari dalla destra e poi di testa sfiora il primo palo. Al 50’, il Palermo si affaccia in avanti, cross per Saraniti tutto solo in area e Soprano salva i suoi. I biancorossi spingono e Costa Ferreira per poco non trova la porta e al 58’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: grande trama di gioco a centrocampo, lancio per Santoro in campo aperto e il centrocampista davani a Pelagotti non sbaglia. I rosa provano subito a reagire con Saraniti che di testa impegna non più di tanto Lewandowski, poi è Kanoute a rendersi pericoloso, ma l’ex Catanzaro viene chiuso da Diakite. Sul fronte opposto, Pinzauti sfiora il raddoppio ma alza troppo la palla. Mister Boscaglia inserisce Corrado e Silipo, poi Marconi colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione ma Lewandowski blocca. Per i rosa dentro anche Santana e Lucca e al 73’ il Palermo si rende pericoloso grazie a una brutta uscita di Lewandowski su corner, ma nessuno ne approfitta. Quattro minuti dopo, Lucca si libera di Tentardini e serve Odjer, anticipato provvidenzialmente da Diakite, poi è Lewandowski a salvare i suoi mettendo in corner una punizione di Silipo. All’80’, però, il Teramo la chiude con il neo entrato Di Francesco che approfitta di un’indecisione difensiva dei rosa, entra in area e incrocia sul secondo palo per il 2-0. Il Palermo non riesce a riprendersi, per i rosa ci prova Santana con un colpo di testa che si spegne sul fondo. È l’ultima occasione del match, che vede dunque i rosa esordire con un k.o.

IL TABELLINO:

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Cancellotti, Diakitè, Soprano, Tentardini; Arrigoni (87' Viero), Santoro; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira (68' Mungo); Pinzauti (80' Di Francesco). A disp.: Valentini, Celentano, Trasciani, Iotti, Lasik, Birligea. All. Paci.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Peretti, Lancini, Marconi, Crivello (64' Corrado); Palazzi, Odjer; Valente, Floriano (64' Silipo), Kanoute (71' Santana); Saraniti (71' Lucca). A disp.: Fallani, Florio, Martin. All. Boscaglia.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino (Pappagallo-Dell’Olio).

MARCATORI: 58' Santoro, 80' Di Francesco

NOTE: Ammoniti: Tentardini (T), Saraniti (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...