Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani e Frosinone non si fanno male: poche emozioni e nessun gol al 'Provinciale'-Cronaca e tabellino

Trapani e Frosinone non si fanno male: poche emozioni e nessun gol al 'Provinciale'-Cronaca e tabellino


Un tempo per parte per le due squadre: nei primi 45' meglio i granata, nella seconda frazione i gialloblu mostrano qualcosa in più. Ma il risultato non si schioda dallo 0-0.

Ricomincia con un pareggio a reti bianche il campionato del Trapani di mister Castori dopo lo stop al campionato dovuto all’emergenza CoronaVirus. Tra le mura amiche, i granata fermano sullo 0-0 il Frosinone di mister Nesta, terza forza del campionato, giocando una buona gara soprattutto nel primo tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per la squadra granata, Colpani crossa dalla sinistra e trova la deviazione fortuita di Ariaudo che per poco non beffa Bardi, ma la palla finisce in corner. Altra chance per i siciliani al 7’: bello scambio tra Dalmonte e Coulibaly che al momento del tiro viene chiuso da Brighenti. Due minuti dopo si fanno vedere gli ospiti, Pirrello chiude in angolo su Novakovich. La squadra Castori fa un pressing molto alto e non consente ai laziali di trovare spazi, tanto che i granata occupano stabilmente la metà campo avversaria. L’atteggiamento del Frosinone sembra molto soft e i siciliani ci provano ancora con Colpani e Dalmonte, ma nulla di fatto. Al 24’, su un cross dalla destra, Ariaudo devia e rischia ancora l’autogol, Dalmonte non riesce a correggere in porta la traiettoria. I ritmi restano comunque bassi e la gara è abbastanza avara di occasioni, al 32’ Pettinari ci prova col sinistro e il pallone termina di poco alto. Frosinone pericoloso all’improvviso al 40’: destro di Tabanelli dal vertice dell’area, Carnesecchi ci mette la mano e si rifugia in corner. Dopo qualche minuto si va così al riposo sullo 0-0.

IL CALENDARIO DEL TRAPANI
IL CALENDARIO DI SERIE B
LA CLASSIFICA DI SERIE B

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito un cambio tra i gialloblu, fuori Citro e dentro Ardemagni. Ospiti più aggressivi in questo frangente e pericolosi con un colpo di testa di Tabanelli che finisce di poco alto. Al 56’ Castori inserisce Taugourdeau per Colpani, qualche minuto più tardi manda dentro anche Scaglia al posto del già ammonito Odjer, ma in mezzo al campo a regnare è parecchia confusione e nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano il pallino del gioco. I ciociari gestiscono meglio il possesso palla in questa fase del match, provando a cercare qualche varco in avanti, ma il Trapani si chiude come può. Girandola di cambi nel finale: tra i granata dentro Biabiany, Aloi ed Evacuo per Grillo, Coulibaly e Dalmonte, mister Nesta invece inserisce Paganini per Novakovich. E all’83’ il Frosinone è pericolosissimo, su una corta ribattuta, botta di prima intenzione di Rohden e Carnesecchi con un grande riflesso alza sopra la traversa. All’88’, tra i gialloblu dentro anche Haas e Beghetto per Rohden e D’Elia ed entrambe le squadre cercano di proporsi in avanti senza particolari risultati e così al triplice fischio finisce senza reti.

IL TABELLINO

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Colpani (56' Taugourdeau), Odjer (65' Scaglia), Coulibaly (82' Aloi), Grillo (82' Biabiany); Pettinari, Dalmonte (82' Evacuo). A disp.: Kastrati, Stancampiano, Ben David, Scognamillo, Fornasier, Filì, Piszczek. All. Castori.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden (88' Haas), Maiello (71' Gori), Tabanelli, D'Elia (88' Beghetto); Novakovic (82' Paganini), Citro (46' Ardemagni). A disp.: Bastianello, Iacobucci, Krajnc, Szyminski, Zampano, Tribuzzi, Vitale, Matarese. All. Nesta.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Capone-Miele).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Odjer, Scaglia, Pagliarulo (T), Ariaudo, Capuano (F)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...