Trapani
Trapani-Frosinone: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Trapani-Frosinone: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match di questa sera.

Si giocherà questa sera il match valevole per l’anticipo della 19^ giornata di serie B fra Trapani e Frosinone. Si tratta di una sfida che la squadra granata, sempre più ultima in classifica, non può fallire, quantomeno per continuare ad alimentare la fievole speranza di ottenere una salvezza che sembra sempre più lontana. La sfida, però, è abbastanza complicata, anche perché di fronte ai siciliani ci sarà la seconda forza del campionato (insieme a Benevento e Spal). Nelle ultime tre gare, però, i ciociari hanno ottenuto soltanto due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta. Undici i precedenti tra le due squadre in terra siciliana, di cui dieci in Lega Pro: il bilancio sorride ai padroni di casa, vittoriosi in sei occasioni, contro tre pareggi e due affermazioni ospiti. A dirigere l’incontro sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Di seguito, le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi:

ULTIME TRAPANI La buona notizia per mister Calori è il recupero di Scozzarella dopo il problema che lo aveva costretto a uscire contro la Virtus Entella. Il giocatore ci sarà e partirà titolare anche contro i gialloblu. Tra gli indisponibili invece ecco capitan Pagliarulo, Balasa, Raffaello e Ferretti. Il tecnico dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 già visto con i liguri, anche a livello di interpreti. Prevista la staffetta tra Scozzarella e Nizzetto, mentre in avanti si rivedrà il tandem Citro-Petkovic.

ULTIME FROSINONE Dopo il k.o. con la Salernitana, mister Marino si affiderà ancora al suo consueto 4-4-2. L’allenatore marsalese dovrà fare a meno degli infortunati Paganini e Cocco, che si aggiungono allo squalificato Soddimo. In porta ecco Zappino, con Matteo Ciofani, Brighenti, Ariaudo e Mazzotta in difesa. In mediana Sammarco e Gori, con Frara e Kragl sulle fasce, mentre in avanti la coppia composta da Dionisi e Daniel Ciofani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Guerrieri; Fazio, Casasola, Figliomeni, Rizzato; Scozzarella, Colombatto, Barillà; Coronado; Citro, Petkovic. A disp.: Farelli, Daì, Legittimo, Carissoni, Visconti, Nizzetto, Ciaramitaro, Machin, Canotto, De Cenco. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Scozzarella-Nizzetto 75%-25%

FROSINONE (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Mazzotta; Frara, Sammarco, Gori, Kragl; Dionisi, D. Ciofani. A disp.: Bardi, Belvisi, Crivello, Pryyma, Russo, Gucher, Churko, Preti, Volpe. All. Marino.

BALLOTTAGGI: Frara 65%-Churko 35%

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...