Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Eccellenza A
Riviera Marmi in testa, reti bianche in Licata-Troina. Tris del Castelbuono, il Paceco fa suo il derby-il resoconto

Riviera Marmi in testa, reti bianche in Licata-Troina. Tris del Castelbuono, il Paceco fa suo il derby-il resoconto


Pari anche tra Mussomeli e Folgore Selinunte, il Marsala espugna Mazara.

Quinta giornata di campionato in Eccellenza. Di seguito il resoconto delle gare valevoli per il girone A:

ALCAMO-ATLETICO CAMPOFRANCO 2-0 Per leggere il resoconto del match, CLICCA QUI.

CASTELBUONO-PRO FAVARA 3-0 Successo importante per la Polisportiva che trova il primo successo stagionale, salendo a quota sei punti. Iniziano meglio gli ospiti, pericolosi con Cordaro, ma all’11’ ecco il gol del vantaggio con Calabrese. I padroni di casa controllano il march e prima dell’intervallo trovano anche il raddoppio con Russo. I gialloblu potrebbero accorciare le distanze prima dell’intervallo, ma il tiro di De Luca si infrange sulla traversa. Nella ripresa i giallorossi vanno ancora in rete al 63’, ancora con Calabrese, bravo ad approfittare di un retropassaggio imperfetto di un difensore avversario. Inutile, nel finale, la reazione favarese.

DATTILO NOIR-PACECO 0-1 Va al Paceco il derby trapanese contro i cugini del Dattilo Noir. Alla squadra rossoargento basta un solo gol per avere la meglio sugli avversari e conquistare tre punti pesantissimi per la classifica. Paceco pericoloso già in avvio, ma Lo Verde anticipa Terranova, lanciato a rete. Al 18’ buona occasione per il Dattilo, ma Jaber si oppone al tentativo di Civilleri. I padroni di casa spingono nella fase finale del primo tempo, ma a trovare il gol sono gli ospiti: Marino raccoglie un cross e di testa fa da sponda per l’accorrente Terranova, il quale trafigge Lo Verde. Nella ripresa, la squadra di mister Formisano prova a riequilibrarla a testa bassa con Carioto e Civilleri, ma non succede nulla se non un tentativo di Testa che però finisce abbondantemente a lato.

LICATA-TROINA 0-0 Risultato a occhiali al “Liotta”, ma partita tutt’altro che noiosa. Alla fine Licata e Troina si spartiscono la posta in palio facendo vincere le proteste. Gialloblu pericolosi con Settecase, che costringe Lizzoni all’intervento. Sul corner, gol di Pavone, ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente. Al 23’, locali ancora vicini al gol con Manfrè, ma Lizzoni è bravo a deviare. Un quarto d’ora più tardi, il Licata resta in dieci per l’espulsione di Pira, giò ammonito in precedenza. Un minuto più tardi, proteste licatesi per un intervento di Diallo a gioco fermo, con il direttore di gara che ammonisce il giocatore troinese, poi espulso al 42’ per un fallo a centrocampo. Nella ripresa, Licata in gol con Manfrè, sugli sviluppi di una punizione di Settecase, ma anche stavolta l’arbitro annulla. Altra rete annullata al 64’, questa volta a Maltese. Nel finale, il Troina prova a vincere collezionando occasioni con De Col e Tuninetti. Il risultato, però, non si sblocca.

MAZARA-MARSALA 0-1 Al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo, è il Marsala a uscire dal campo con i tre punti in tasca e a infliggere ai canarini la terza sconfitta consecutiva. Lilibetani subito pericolosi con Mbaye, poi i padroni di casa ci provano con Giacalone e Lo Grasso, ma sostanzialmente il primo tempo si conclude senza grossissime occasioni da gol. Nella ripresa, gialloblu ancora minacciosi con Cissè, che però spedisce a lato. Sul rinvio di Maltese, la palla arriva a Tumbarello che prima brucia Gargiuolo e poi batte Di Carlo con un pallonetto. I gialloblu cercano il pari in un paio di occasioni con Giacalone, ma all’85’ restano in dieci per l’espulsione di Di Carlo, cacciato per atterramento di Tumbarello.

MUSSOMELI-FOLGORE SELINUNTE 1-1 La Folgore perde la vetta della classifica, pareggiando sul campo del Mussomeli e subendo il sorpasso della Riviera Marmi in classifica. La sfida termina in parità, con i rossoneri subito pericolosi con Seckan e Comegna e i mussomelesi che rispondono con Morello. Al 29’, ospiti in vantaggio con Seckan che mette in rete di testa. Passano solo dieci minuti e i padroni di casa trovano il pari: Panepinto scappa sulla fascia e crossa in mezzo per Giammanco che mette in rete. Nella ripresa, la Folgore si impegna alla ricerca del nuovo vantaggio, provandoci con Bono, Prestia e Comegna che impegnano Ilardi. Per il Mussomeli ci prova il solito Morello e, nel finale, Giammanco va vicino al gol prima su punizione e poi con un colpo di testa che sfiora il legno.

PARMONVAL-NISSA 0-1 Per leggere il resoconto del match, CLICCA QUI.

RIVIERA MARMI-TERRANOVA GELA 2-0 Successo importantissimo per la Riviera Marmi che batte con il più classico dei punteggi il Terranova Gela e si riporta in testa. Padroni di casa più in palla sin dall’inizio e pericolosi già nelle prime battute del match con Nolfo e Lamia. Gli ospiti provano a reagire, ma al 40’ sono costretti a capitolare: azione di Riccobono che mette in mezzo per Romeo, il quale di testa non sbaglia. Nella ripresa, al 55’, Nolfo viene messo giù in area e l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto va Riccobono che realizza la rete del raddoppio. La squadra gelese si butta in avanti per riaprirla, ma complice il portiere locale Grimaudo e un po’ di imprecisione, non riescono a riequilibrarla.

Di seguito la giornata completa e la nuova classifica.

5ª Giornata - 09/10/2016
Alcamo-Atl. Campofranco2 - 0
Dattilo Noir-Paceco0 - 1
Licata-Troina0 - 0
Mazara-Marsala0 - 1
Mussomeli-Folgore Selinunte1 - 1
Parmonval-Nissa0 - 1
Castelbuono-Pro Favara3 - 0
Riviera Marmi-Terranova Gela2 - 0

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...