Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala più convinto: espugnato il campo del Biancavilla e turno superato-Cronaca e tabellino

Marsala più convinto: espugnato il campo del Biancavilla e turno superato-Cronaca e tabellino


Decidono le reti di Castrovilli, Lauria e Novara, provvisorio pari di Leotta.

È il Marsala a superare il Primo turno di Coppa Italia Serie D espugnando il campo del Biancavilla. Gara di fatto tra seconde linee, tutto sommato divertente per circa un’ora ma condizionata dal grande caldo. Succede tutto nel primo tempo con i lilibetani avanti già al 3’ con Castrovilli ma al 10’ Leotta trova il pari. Prima dell’intervallo è Lauria con un bolide sotto l’incrocio a segnare iol gol che vale vittoria e passaggio del turno. Nel finale il giovanissimo Novara cala il tris e la gloria personale. Gli azzurri sfideranno adesso l’Acireale. Qui di seguito cronaca e tabellino.

Biancavilla-Marsala 1-3.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 3’ Marsala in vantaggio: Erbini allarga per Ogbebor che s’invola sulla fascia mancina e crossa per Castrovilli che dai 18 metri spara una rasoiata, bacino sul palo ed è 0-1. Al 6’ la risposta dei locali: Marcellino per Condorelli che prova la botta dalla distanza, mira imprecisa. Nonostante i tantissimi Under in campo la gara è gradevole, ritmi abbastanza veloci. Al 10’ Biancavilla sfortunato: Marcellino per Asero che serve Mino, tiro velenoso che si stampa sul palo. Al 23’ il pari degli etnei: Condorelli allarga per Leotta che punta e salta Di Chiara, si accentra e supera Russo con un preciso diagonale, è 1-1. Al 28’ il Marsala torna avanti: Ogbebor s’invola sull’out sinistro, salta un paio di avversari e appoggia al capitano di giornata Lauria che lascia partire un esterno destro che toglie le ragnatele dall’incrocio, è 1-2. Tre minuti dopo i lilibetani sfiorano il tris: Erbini soffia la palla a Marcellino e serve subito Romeo che premia l’inserimento di Castrovilli, botta potente ma centrale è bravo Anastasi a dire di no. Al 38’ ancora ospiti vicini al terzo gol: Ogbebor si mette in proprio, salta Strano si accentra e calcia forte, Anastasi respinge con i pugni. Ci prova ancora Lauria al 42’ da oltre 30 metri, palla fuori non di molto. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Marsala 1-2.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 53’: solita sortita offensiva degli azzurri, Sardone per Romeo che piazza la zampata in mischia, Anastasi devia in angolo. Ancora Marsala vicino al terzo gol: minuto 62, Di Chiara sfonda a destra e crossa tagliato, Anastasi esce e smanaccia ma non benissimo, Romeo ci mette la testa ma spedisce a lato. Ritmi che calano vistosamente, il caldo e la stanchezza si fanno sentire, sbadigli in tribuna. Al 76’ ci prova per i padroni di casa Mino dalla distanza, mira imprecisa. All’82’ Biancavilla pericoloso: il giovane Licandri tenta il tiro-cross, sul secondo palo sbuca Amaya che col mancino non inquadra lo specchio. Al 90’ Biancavilla vicinissimo al pari: corner dalla sinistra, Amaya in tuffo incorna bene ma spedisce a lato. Al 93’ il Marsala chiude i conti: ripartenza velocissima, Ferchichi alza la testa e serve Novara che con freddezza insacca. Finisce così, Biancavilla-Marsala 1-3.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Anastasi 01; Strano 01 (60' Lanzanò 01), Bonaccorsi, Guarnera 99, Indelicato 99; Marcellino 02 (63' Lo Presti 01), Condorelli 00; Asero 00 (76' Spampinato 01), Amaya, Leotta 01 (52' Licandri 02); Mino. A disp.: Genovese 00, Guerci 00, Lucarelli, Messina. All. Pidatella.

MARSALA (4-3-3): Russo 00; Di Chiara 01, Lo Iacono 01, Gallo 00, Scalisi 02; Erbini 01, Lauria (52' Ferchichi), Castrovilli 00 (73' Pucci 02); Sardone 01 (77' Novara 02), A. Romeo 01, Ogbebor 99 (62' D’Anna 00). A disp.: Giordano 02, Silaco 03, Paladino 03, Arini 02. All. Giannusa.

ARBITRO: Virgilio di Agrigento (Scribano-Gennuso).

MARCATORI: 3' Castrovilli, 23' Leotta, 28' Lauria, 93' Novara

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...