Logo Goalsicilia
Serie D
Troina passeggia sulla Nocerina: netto 3-0 nel recupero-Cronaca e tabellino

Troina passeggia sulla Nocerina: netto 3-0 nel recupero-Cronaca e tabellino


A segno Boscaglia e doppio Musso.

È un Troina super quello che nel recupero della giornata disbriga la pratica Nocerina in meno di mezz’ora calando il tris. La truppa di Boncore infatti sblocca al 9’ con Musso, raddoppia ancora con l’ex Trapani e chiude i conti al 24’ con Boscaglia, in tutte e tre occasioni responsabilità evidenti di portiere e difensori molossi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, il primo squillo arriva all’8’ ed è di marca ospite: corner di Odierna e incornata di Salto, palla a lato non di molto. Al 9’ Troina in vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato, cross dalla sinistra di Adeyemo per Musso tutto solo in area che piazza la zampata, è 1-0. Nocerina in bambola ed il Troina fa tris al 17’: Ceesay appoggia a Musso che calcia in modo non irresistibile ma Novelli fa la frittata e la palla varca la linea, è 2-0. Al 24’ i siciliani fanno anche tris: i molossi perdono palla sulla propria fascia destra, recupera Adeyemo che appoggia all’accorrente Boscaglia, staffilata dai 18 metri ed è 3-0. In totale dominio la truppa di Boncore, anche con il triplo vantaggio controlla la sfera e la gestisce senza rischiare nulla. Arriva al 45’ la prima conclusione ospite: Festa appoggia a Ferraioli che calcia dai 40 metri, palla lontanissima dallo specchio. Finisce così la prima frazione, Troina-Nocerina 3-0.

SECONDO TEMPO: Subito padroni di casa pericolosi: ancora Musso pericoloso ma Novelli dice no in uscita bassa. Al 69’ proteste Troina: Ferreira riceve palla in area e cade in contrasto con un avversario, per l’arbitro è tutto regolare. Al 74’ Orlando ha sui piedi la palla per ridurre il passivo, è superlativo però Polizzi a chiudere lo specchio dicendo no. Al 78’ Troina vicino al poker: botta di Moudoumbou, Novelli blocca e prova il rinvio immediato ma sbaglia e la palla finisce sui piedi di Musso che da ottima posizione tutto solo calcia clamorosamente a lato. All’86’ ancora Troina ad un passo dal poker: botta velenosa di Adeyemo, Novelli sbaglia ancora e Ferreira prova il tap-in non inquadrando lo specchio.

IL TABELLINO:

TROINA: Polizzi, Raia, Moudoumbou, Saba (77' Buffa), Ruano, Sidibe (79' Lo Cascio), Boscaglia, Ceesay (86' Concorso), Ferreira, Adeyemo, Musso (89' Finocchiaro). A disp.: Serenari, Daqoune, Bonfini, Touré, Gomes. All. Boncore.

NOCERINA: Novelli, Vuolo, Salto, De Feo, Caso (89' Montuori), Festa (61' Vatiero), Odierna (61' Di Crosta), Ferraioli (46' Giorgio), Simonetti, Orlando, Cardone (33' Tipaldi). A disp.: Ruocco, Ansalone, Capaccio, Pecora. All. Viscido.

ARBITRO: Pacella di Roma (Roperto-Celestino).

MARCATORI: 9', 17' Musso, 24' Boscaglia

NOTE: ammonito Tipaldi, Orlando

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...